Quantcast

Amarcord 2018, le notizie più lette di LegnanoNews da luglio a dicembre

Seconda puntata del nostro viaggio nel tempo per rivivere il 2018

Ed eccoci arrivati alla seconda puntata del nostro Amarcord 2018. Rivivete insieme a LegnanoNews alcune tra le nostre notizie più lette da luglio a dicembre 2018. E… buon 2019!


LUGLIO 2018

Non c'è pace per i pendolari. Nemmeno in estate. Un guasto a un treno tra Castellanza e Legnano ha costretto alcuni viaggiatori a scendere dal convoglio e percorrere i binari a piedi. Siete stati in quasi 13mila a seguire la vicenda con noi.

Una bella notizia, invece, arrivava da Parabiago. Il consiglere comunale 5 stelle Christian Vitali aveva deciso di dedicare il suo viaggio a piedi lungo la via Francigena, da Pavia a Roma, a puntare una luce sulla fibromialgia. Tanti i messaggi di sostegno e ringraziamento da parte dei malati. E oltre 12mila visualizzazioni.

La Natura ha regalato uno spettacolo meraviglioso: la Luna rosso sangue, l'eclissi totale più lunga di tutto il secolo. Rivivete questi momenti con i nostri articoli: Luna Rossa, uno spettacolo! e il timelapse dell'intera eclissi.

AGOSTO 2018

Agosto iniziava con una brutta notizia: l'incendio al calzaturificio Arktè di San Lorenzo di Parabiago. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Oltre 13mila persone hanno seguito con noi la vicenda.

E nel mese estivo Legnano si interrogava su una giovane che si aggirava intorno all'ospedale: una bionda che "spilla" soldi oppure una ragazza davvero in difficoltà? Alti i numeri dei lettori: 12mila persone.

SETTEMBRE 2018

E Amarcord nell'Amarcord… è la notizia dell'inaugurazione della autostrada A8 ben 94 anni fa a conquistare il podio della notizia più letta di settembre: 25mila clic.

Anche la notizia di un'altra apertura, ma dei giorni nostri, ha conquistato la vostra attenzione: siete stati in quasi 19mila a leggere dell'arrivo di Ikea Progetta e arreda ad Arese.

Settembre ci ha regalato anche una notizia curiosa: Rapinatore al distributore? Ma no… era il benzinaio. Un fraintendimento andato in scena a Turbigo. Oltre 15mila clic.

OTTOBRE 2018

A ottobre è la cronaca a farla da padrone. "Il mio cane ucciso e la mia compagna ferita in ospedale" è la notizia più letta del mese con oltre 51mila visualizzazioni. Al terzo posto un incidente tra ambulanza e automobile con oltre 13mila clic.

L'arrivo delle giostre e del Luna Park di Legnano, invece, ha totalizzato oltre 17mila letture. Il tradizionale parco divertimenti in piazza Primo Maggio ha aperto i battenti il 27 ottobre.

Ottobre, per noi, è stato un mese speciale. LegnanoNews ha spento le sue prime 10 candeline.

NOVEMBRE 2018

Novembre è stato un mese di addii dolorosi: tragedia a Parabiago con la scomparsa di un giovanissimo ragazzo di soli 15 anni, addio a Fulvio, il "frate" del centro e a Cristina Dall'Orto, storica bibliotecaria di Legnano.

Vi ricordate invece la stranissima nuvola che era comparsa nel cielo del Legnanese nel primo pomeriggio del 7 novembre? Era stata causata dall'esplosione di alcuni ordigni alla cava di San Lorenzo di Parabiago. Siete stati oltre 7mila a seguire con noi la vicenda.

 

DICEMBRE 2018

Dicembre vede protagonista l'autostrada. La notizia della chiusura per un mese dell'allacciamento con la tangenziale ovest, oltre a tanto scontento, ha generato anche molto interesse, ben riscontrabile dai quasi 10mila clic. A8 sempre al centro della notizia con un incidente.

Ma l'ultimo mese dell'anno ha regalato anche due notizie curiose: Tentato furto in centro, una ladra cade nella fuga e finisce in ospedale e Valvola da 7 quintali in mezzo alla strada, nessun ferito, entrambe da circa 6mila letture.

LegnanoNews nel 2018 ha compiuto 10 anni. Un traguardo importante, raggiunto anche grazie a voi che ci seguite tutti i giorni. Per ringraziarvi, prima di Natale, abbiamo organizzato una festa all'info point del Comune che ci ha ospitato durante il mese di dicembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore