Quantcast

A Legnano lo studio del Tai Chi con Camillo Corvi «Le arti marziali che fanno bene alla salute»

Per l'occasione della Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, il 27 aprile la medaglia d'oro Corvi e i suoi allievi apriranno le porte della loro palestra a Legnano per offrire dimostrazioni e lezioni gratuite

Generico 22 Apr 2024

Dal 1999 ogni ultimo sabato di aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, antico stile delle arti marziali cinesi conosciuto oggi soprattutto come pratica salutistica. Per l’occasione la Versus Legnano organizza un incontro col Maestro sesto chieh Camillo Corvi, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo 2009. Lui ed i suoi allievi dalle 9.00 alle 12.00 nella palestra di Via Giusti 1, dove ogni settimana svolgono le loro lezioni, terranno dimostrazioni e lezioni di prova aperte a tutti.

«È un’armonia di gesti fluidi, lenti, ampi dai quali deriva una sensazione di benessere e di rilassamento – spiegano dalla Versus Legnano – Serve inoltre a stimolare la circolazione, regola la funzionalità degli organi interni, combatte lo stress e scioglie le contratture. A riprova di queste proprietà benefiche la manifestazione è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite come parte dell’iniziativa “Move for Health”, ossia muoviti per la salute». 

Nel pomeriggio poi il Maestro Corvi si sposterà alla Fabbrica del Vapore di Milano dove parteciperà, con altri maestri di fama internazionale, alla ventiseiesima edizione del Tai Chi Festival.

Per maggiori informazioni si può contattare il 331 491 5635 o scrivere a camillo60corvi@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore