Quantcast

“Il mio cane ucciso e la mia compagna ferita in ospedale”

Un cane e la sua proprietaria aggrediti da un pitbull in via Torino - Una drammatica testimonianza

Aggiornamento delle 14 – E' drammatica la testimonianza di Davide, proprietario del cane azzannato e ucciso questa mattina in via Torino da un pitbull, e compagno della 49enne ferita ad una mano e ricoverata in ospedale per una serie di contusioni ed escoriazioni. Una testimonianza che chiarisce meglio i fatti così come erano pervenuti inizialmente in redazione.

"Il cane ucciso è Golden Retriever – ci spiega Davide, ancora visibilmente scosso per l'accaduto e per le conseguenze ancoea più gravi che per fortuna sono state evitate – .Era il mio cane e non c’è stata nessuna zuffa. Un pitbull senza guinzaglio e senza museruola ha rincorso il mio cane che stava passeggiando sulla strada con mia moglie. Lo ha raggiunto e lo ha aggredito, uccidendolo. Ha inoltre aggredito la mia compagna trascinando entrambi per strada. Quindi nessuna zuffa, ma una vera e propria aggressione". 


E' finita male la lite tra cani scoppiata questa mattina in via Torino, a Legnano. Nella zuffa uno dei due animali è morto e la sua padrona è rimasta ferita. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna di 49 anni stava portando a passeggio il suo amico a quattro zampe nella piccola area verde dove era presente un secondo cane. All'improvviso i due animali si sono attaccati ferendo la 49enne. Per il suo cane non c'è stato niente da fare. 

La donna, soccorsa dalla Croce Bianca di Legnano. Sul posto a verificare i fatti e le responsabilità dell'accaduto la Polizia Locale di Legnano. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore