Quantcast

Due gol di Todaj e un rigore di Staffa spezzano la noia: il Legnano batte la Casatese 3-1

Sugli spalti una buona rappresentanza di tifosi legnanesi, rumorosi e caldi con tamburi e cori poco teneri con la dirigenza, specialmente con il presidente Benedetto, invitato a più riprese a farsi da parte (con altre parole) per tutto il match

Generico 22 Apr 2024

Serviva una vittoria e vittoria è stata. Decidono la doppietta di Todaj e un rigore procurato e realizzato da Staffa in un match a lungo noioso e pigro.

Legnano in campo a Verano Brianza, allo stadio Claudio Casati, vista l’indisponibilità del Mari dove si tengono le corse di addestramento in vista del Palio di Legnano. Sugli spalti una buona rappresentanza di tifosi legnanesi, rumorosi e caldi con tamburi e cori poco teneri con la dirigenza, specialmente con il presidente Benedetto, invitato a più riprese a farsi da parte (con altre parole) per tutto il match, per la penultima giornata di campionato di serie D girone B, ultima “casalinga”.

Classifica deficitaria per i lilla, in silenzio stampa da giorni, che stazionano a quota 36 al 17° posto, in piena zona playout. Obiettivo di queste ultime due giornate per il Legnano provare ad arrivare davanti alla Castellanzese, avversaria dello spareggio per non retrocedere, ed assicurarsi il fattore campo e la possibilità di avere a disposizione due risultati su tre: risultato centrato per il momento grazie alla vittoria dei lilla e la contemporanea sconfitta della Castellanzese contro la Clivense.

Mister Zattarin ha scelto un 11 schierato con Mazzi in porta, Bianchi e Bagatini Marotti (capitano di giornata, indossata per pochi minuti) al centro della difesa, Serafini da una parte e Petrucci dall’altra, centrocampo con Staffa, Malagò, Tchetchoua e Picchi, Esposito e Todaj in avanti. Bardelloni parte dalla panchina, così come Nunes de Melo e Annan. La Casatese, ottava in classifica con 51 punti (salva e tranquilla, senza ambizioni né in ottica promozione né in ottica retrocessione), scende in campo con Maffi, Videokon, Scipione, Romano, Priola, Perego, Comberiati, Mendola, Gomez, Isella e Astuti, il più giovane tra i 22 in campo (classe 2006).

PRIMO TEMPO Ritmi soporiferi nel primo tempo, con i soli tifosi della Curva Nord del Legnano a provare a dare una sveglia a colpi di cori e invettive. Parte forte la Casatese, in maglia biancorossa stile Feyenoord: angolo dopo 20” e colpo di testa pericoloso dopo meno di due minuti. Ma è un fuoco di paglia. Il Legnano prende le misure e prova a manovrare, ma non trova la chiave per rendersi pericoloso. Dopo 8’ Bagatini Marotti ha dovuto dare forfait per infortunio: al suo posto Ozawje. Il Legnano ci prova intorno alla mezzora, ma non punge. Replica la Casatese al 34’, colpo di testa a lato da buona posizione. Per il resto è noia. Prima dell’intervallo, piccolo sussulto con la contestazione di alcuni tifosi nei confronti della dirigenza legnanese: tutto sotto controllo delle forze dell’ordine presenti.

Generico 22 Apr 2024

SECONDO TEMPO – Nessun cambio al via della ripresa, col Legnano che parte attaccando e guadagna un corner e una punizione nel giro di pochi minuti. Non aumentano però i ritmi nemmeno nella seconda frazione, si gioca poco e sono tantissime le interruzioni e lunghissimi i tempi morti. All’improvviso al 57′ arriva il gol del Legnano con Todaj che infila in rete il gol dell’1-0 dall’interno dell’area di rigore. Un minuto dopo doppia occasione per gli ospiti, che ci provano da fuori area, ma non sfondano. Al 61′ occasione lilla, sventata dai difensori della Casatese. Raddoppio lilla al 64′ con una bomba di Todaj che sfrutta una sponda di testa su un cross da destra e insacca. Accorcia la Casatese con la rete di testa al 67′ di Isella ed è bravo Mazzi al 76′ a stoppare il tentativo in ripartenza degli ospiti. Al minuto 83′ è Staffa ad entrare in area su un filtrante, va giù atterrato da un difensore della Casatese: rigore e gol dello stesso numero 7 che batte Maffi. Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio. Contavano i tre punti, ottenuti e messi in saccoccia.

TABELLINO

LEGNANO: Mazzi, Serafini, Petrucci, Thetchoua, Bianchi, Bagatini Marotti (9′ p.t. Silvestre), Staffa, Malagò, Francesco Esposito (29′ s.t. Rossi), Picchi (24′ s.t. Bingo), Todaj (42′ s.t. Annan). 12 Ravarelli 13 Ozawje 14 Therqaj 17 Nunes De Melo 20 Bardelloni. All. Gianluca Zattarin.

CASATESE: Maffi, Videokon (9′ s.t. Losa), Scipione (25′ s.t. Pozzoli), Romano, Pirola, Perego,
Comberiati, Mendola, Gomez Walker, Isella, Astuti (29′ s.t. Strada). 12 Amelio 14 Radaelli 16 Serra
17 Stefano Esposito 19 Bertolio 20 Di Giuliomaria. All. Giuseppe Commisso.

TERNA ARBITRALE: Papagno della sezione di Roma 2 (Celestino di Reggio Calabria e Popovic di
Padova).

RETI: 12′ s.t. Todaj, 18′ s.t. Todaj, 21′ s.t. Isella, 38′ s.t. Staffa su rigore.

NOTE: pomeriggio nuvoloso, campo in sintetico in ottime condizioni. Spettatori: 200 circa.
Ammoniti: al 18′ s.t. Todaj e al 37′ s.t. Comberiati, al 42′ Isella. Angoli: 3-4 (1-2). Recuperati 1′ nel
primo tempo e 4′ nella ripresa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore