Quantcast

Luna Park, si parte!

Inaugurato il parco dei divertimenti - Imponente impegno per la sicurezza  LUNA PARK: NIENTE SUPER ALCOLICI TRA LE GIOSTRE

Galleria fotografica

Inaugurazione Luna Park 2018 - di Luigi Frigo 4 di 29

Apertura tranquilla per il parco divertimenti di piazza Primo Maggio. «Lo scorso fine settimana – fa sapere Palazzo Malinverni   dopo che la Polizia Locale, l’ufficio Opere pubbliche del Comune e i Vigili del Fuoco hanno effettuato le ultime verifiche necessarie per le autorizzazioni è iniziato il divertimento per molti legnanesi e non solo».

Oggi pomeriggio, sabato 27 ottobre,  Iinaugurazione ufficiale presenti l'assessore Maira Cacucci e il consigliere comunale del M5S Andrea Grattarola.

Ricordiamo che, per garantire sicurezza e pevenzione, il comando della Polizia Locale di corso Magenta «è pronto perché tutto si svolga nella maniera più serena possibile». Durante tutta la manifestazione è prevista inoltre la presenza della Protezione Civile di Parabiago. Sabato 27 e domenica 28, presidio permanente, fino alla chiusura del Luna Park, d parte degli agenti per la sicurezza negli attraversamenti pedonali, lungo tutta la direttiva di viale Toselli. Operatori di Polizia Locale e addetti alla sicurezza  saranno anche all’interno del parco a garanzia che le vie di esodo siano sempre libere a tutela degli utenti.

In vista della notte del 31 ottobre (Halloween) e della tradizionale Fiera del Primo novembre, saranno oltre 80 le persone coinvolte per garantire la sicurezza e il deflusso viabilistico. Ai 50 agenti del comando di Legnano si aggiungeranno dieci agenti dei Comandi di altri Comuni facenti capo all’Asse del Sempione e 20 operatori della Protezione Civile dell’associazione “Alberto da Giussano”.  A questi si aggiungeranno gli operatori dei servizi di primo intervento sanitario (Croce Rossa e Croce Bianca) e gli agenti della Polizia di Stato e i militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’ordinanza comunale emessa dal sindaco la scorsa settimana, oltre a prevedere la chiusura del parco divertimenti alle 24 durante tutto il periodo di apertura al pubblico, ha vietato vendita e consumo di superalcolici, nonché la vendita e il consumo di bottiglie in vetro all’interno del parco divertimenti. In occasione della “Fiera del primo novembre”, i divieti relativi agli alcolici si estenderanno alle attività di somministrazione, di commercio su area pubblica con somministrazione, artigianali e commerciali di generi alimentari di via Gorizia, viale Toselli e via per San Giorgio su Legnano.

Da segnalare, infine, la sospensione del divieto di sosta e di fermata lungo viale Toselli per la durata del Luna Park e le seguenti modifiche viabilistiche:

Fino all’11 novembre, il sabato dalle 14 alle 24 e la domenica dalle 14 alle 20, chiusura di una corsia di viale Toselli, tra via per San Vittore Olona e il distributore di carburante Q8, in direzione corso Sempione;

– il giorno 1 novembre, chiusura di viale Toselli dalle 6 alle 24, tra le vie San Michele del Carso e Santa Caterina, con percorsi alternativi lungo via Gorizia, per le auto dirette verso l’autostrada, e lungo il percorso via Santa Caterina – via Montenevoso per i veicoli diretti verso la Sp12.

In considerazione degli inevitabili disagi alla circolazione, la Polizia Locale invita gli automobilisti a utilizzare strade di attraversamento alternative (Saronnese) e a raggiungere la fiera a piedi o in bicicletta.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Luna Park 2018 - di Luigi Frigo 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore