Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Una bionda che “spilla” soldi oppure una ragazza davvero in difficoltà?

21 Agosto 2018

Buongiorno, mi chiamo Manuela. Ieri 20 agosto mi sono recata all'Ospedale nuovo di Legnano per far visita a una amica che aveva partorito il giorno prima.

Poco prima delle 19.00 torno alla macchina lasciata nel parcheggio a pagamento. Stavo già facendo retromarcia quando si avvicina questa ragazza alta magra bionda che mi bussa al finestrino e mi prega di darle retta.

Mi proprina una storia dettagliatissima tanto quanto assurda , raccontata velocissimamente senza neanche riprendere fiato.

Mi dice che le si è rotta la cinghia di distribuzione della macchina e che doveva raggiungere la stazione di Legnano. Mi chiede all'inizio un passaggio per la stazione ma solo se fossi stata di strada. Dovendo andare da tutt'altra parte le dico che non posso aiutarla 

Allora inizia a raccontarmi che deve raggiungere il figlio di 6 anni che sta con l'ex marito a Marchirolo in Valganna. Che può comunque prendere bus li vicino che fa la badante vicino all'ospedale che il figlio ha la febbre alta che la mattina dopo alle 7 deve essere presente sul luogo di lavoro.

Mi snocciola nome cognome indirizzo di dove abita , quando è nata , mi dice che mi da il suo documento che posso farmi una foto ….

Mi stavo quasi convincendo a portarla io in stazione quando mi dice che è senza bancomat e se la posso aiutare fino alla mattina dopo dandole dei soldi che poi mi restituirà. A quel punto le dico un secco NO MI SPIACE NON POSSO AIUTARTI , tiro su il finestrino e parto. La vedo nello specchietto retrovisore portarsi le mani al viso come se piangesse. Da li sono stata assalita dai dubbi " e se fosse vero? e se fosse capitato a me?" Sono mamma anche io e ho fatto tutto il viaggio di ritorno verso casa a pensare a quella ragazza. Però qualcosa non tornava. Se lavorava come badante li vicino perchè non chiedere aiuto alla famiglia per cui lavorava ? E la macchina dove stava ? Nel parcheggio a pagamento dell'ospedale ?

Insomma, a notte fonda non riuscivo a dormire , ho cominciato a cercare su internet informazioni. E' bastato inserire ragazza bionda parcheggio ospedale e mi sono usciti diversi articoli di altre testate/siti circa una bionda zona Busto Arsizio che spillava soldi ai passanti di buon cuore con una storia dettagliata dei suoi drammi , con la macchina in panne e il figlio malato.

E' quello che è capitato a me , penso sia la stessa ragazza. E' attiva da almeno 2 anni

Manuela

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.