Quantcast

Fumo in cielo per ordigni fatti brillare in cava

Una strana forma in cielo era stata avvistata da alcuni cittadini, accompagnata dal «rumore di due esplosioni»

Ordigni fatti brillare alla cava di Parabiago dagli artificieri della Polizia di Stato: è questa la causa della strana forma nera avvistata nelle ore scorse da diversi cittadini nel cielo al confine del paese con San Vittore Olona e Cerro Maggiore (in calce all'articolo, la foto inviata dal lettore Gabriele Ruta).

Il fumo generato dall'esplosione, all'origine della strana forma che ha fatto scattare tanti nasi all'insù, è stato accompagnato dal «rumore di due esplosioni», come alcuni hanno segnalato sui social network. 

Tra le prime ipotesi formulate per spiegare il fenomeno, si era pensato ad uno sciame di insetti in migrazione. Dalle Forze dell'Ordine, però, è arrivata la conferma che in cava a San Lorenzo era stato fatto brillare del materiale esplosivo sequestrato. L'operazione è stata effettuata dagli artificeri della Polizia di Stato di Malpensa, sul posto anche i Vigili del Fuoco di Legnano con l'autopompa. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore