Quantcast

Striscione e letame contro la sede dell’ANPI, il M5S: “Tutta la cittadinanza prenda le distanze”

Ferma condanna dal M5S di Legnano per l’attacco subito nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile dalla sede ANPI di Legnano

movimento 5 stelle

Condanna dal Movimento 5 Stelle di Legnano per l’attacco subito nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile dalla sede ANPI di Legnano, oltraggiata con l’affissione di uno striscione che fa il verso alle gesta del ragionier Ugo Fantozzi di Paolo Villaggio (“La Resistenza è una c….a pazzesca”) e con un sacco di letame depositato proprio davanti alle vetrine di via Ciro Menotti.

«Il Movimento 5 Stelle di Legnano – fanno sapere i pentastellati – condanna fermamente il deprecabile gesto compiuto ai danni della sede ANPI di Legnano in occasione delle celebrazioni della festa della Liberazione. Al contempo esprime solidarietà e vicinanza ai membri dell’associazione nazionale partigiani italiani che da sempre, con la loro dedizione, mantengono viva la memoria dell’impegno di coloro che hanno lottato a rischio della vita per il raggiungimento di una Italia libera e democratica. L’auspicio è che tutta la cittadinanza, civile e politica, voglia prendere le distanze da simili vergognose condotte».

La presa di posizione dei grillini va ad aggiungersi a quelle arrivate dalla piazza che ha celebrato il 25 aprile, dove poche ore dopo il gesto di sfregio verso l’ANPI – che ha peraltro un precedente in uno striscione affisso lo scorso anno, sempre nella notte del 25 aprile – il sindaco Lorenzo Radice aveva parlato di gesto che crea «una certa preoccupazione e indignazione» e Mario Principe, segretario generale della CGIL Ticino Olona e componente del direttivo della sezione ANPI “Mauro Venegoni” di Legnano, aveva bollato l’attacco come «vergognoso e ignobile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2024
Leggi i commenti

Foto

Striscione e letame contro la sede dell’ANPI, il M5S: “Tutta la cittadinanza prenda le distanze” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore