Quantcast

Amarcord 2018, le notizie più lette di LegnanoNews da gennaio a giugno

Quali sono stati alcuni tra i fatti più seguiti dell'anno? Riscopritelo con noi

Il 2018 ormai è solo un ricordo. E allora perchè non riviverlo con un veloce viaggio nel tempo? LegnanoNews vi accompagna alla riscoperta dei 365 giorni appena passati, in un percorso che ripercorre alcune tra le nostre notizie più lette. Con la nostra prima puntata vi riportiamo al periodo tra gennaio e giugno 2018.


GENNAIO 2018

Busto Garolfo si preparava all'arrivo di un nuovo supermercato sulla SP12. La notizia ha incuriosito tanti lettori. Per l'esattezza 14.430.

A Legnano, invece, si discuteva del "divieto di feste delle salamelle in piazza". Ma non solo. A gennaio la città del Carroccio ha dovuto salutare gli storici gestori del bar Galleria, che hanno lasciato il bar dopo 35 anni e ha dato il benvenuto alla prima nata del 2018: la piccola Rachele.

FEBBRAIO 2018

Come nel 2017, anche il 2018 si è lasciato catturare dalla bellezza dei tulipani di Cornaredo. La notizia dell'apertura del campo (che nel 2019 si sposterà ad Arese) ha totalizzato 18.598 letture.

Spostandoci verso la città dei fiori, ecco che Legnano era arrivata in cima al Festival di Sanremo grazie alla canzone "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro, che ricorda le vittime di terrorismo, tra cui il concittadino Bruno Gullotta.

Interesse lo aveva generato anche l'apertura di Hermés a Busto Garolfo (18.328 visualizzazioni).

MARZO 2018

La notizia che più di tutte aveva catturato l'attenzione dei nostri lettori, a marzo, è stata quella riferita alle Bulldog di Canegrate. La squadra di basket under 16 era pronta a calare il tris. E "conquistava", così, oltre 33mila clic.

E vi ricordate, invece, dei due boati che erano scoppiati improvvisamente nella mattinata del 22 marzo? I due caccia militari che avevano infranto il muro del suono in zona Malpensa hanno totalizzato oltre 32mila visualizzazioni.

APRILE 2018

Arrabbiati, stressati e con voglia di spaccare tutto? A Legnano, da aprile, si può fare, in sicurezza. La notizia dell'apertura della "Stanza della rabbia" aveva incuriosito quasi 80mila utenti.

Ma il mese di aprile ha visto arrivare sugli schermi televisivi nazionali anche due realtà del nostro territorio. La troupe Rai di Sereno Variabile, nell'ambito della convenzione stipulata da  LegnanoNews con il Comitato Legnano 1176, ha dedicato una puntata al nostro Palio e al castello. Mediaset, invece, si era occupata dell'eccellenza del centro Crespi Bonsai di Parabiago.

MAGGIO 2018

Non esiste maggio, a Legnano, in cui non si parli di Palio. LegnanoNews ha seguito tutte le fasi dell'edizione 2018, vinta da La Flora e ha trasmesso l'intera manifestazione in chiaro e in diretta con una trasmissione di quasi 5 ore.

Un dolce pensiero per Federica Banfi, la ragazza di Canegrate scomparsa tragicamente nella notte di Capodanno:  «Federica c'era sempre. In tutti questi anni c'è sempre stata. Ogni volta che usciva un disco, ogni volta che c'era un concerto. Lei era sempre lì: sorridente, educata, piena di amore» Così Emma, la cantante tanto amata dalla giovane, ha voluto ricordare la sua fan durante il suo concerto di Milano a cui erano presenti i genitori della 19enne.

A Cerro Maggiore, e non solo, fece scalpore la notizia della chiusura di un centro estetico al Move In nell'ambito di un'operazione antidroga: oltre 28mila clic.

GIUGNO 2018

E' la Fcl Canegrate a conquistare l'intero podio delle notizie più lette di giugno. La seguitissima e amata squadra di basket canegratese, con tre articoli (Fcl al via nel torneo di Fino, la play Fusi "gruppo fantastico, Giulia Zorzi: "Giocare qui a Canegrate è stato bellissimo" e FCL Canegrate: in attesa delle prossime partite, spazio a Loriana Valli) , sfiora le 400mila letture.

Giugno è anche periodo di elezioni. Cerro Maggiore è andata al voto dopo un anno di commissariamento. La notizia della vittoria di Nuccia Berra, per 25 voti, ha totalizzato quasi 12mila visualizzazioni.

Curiosi di proseguire il viaggio indietro nel tempo nel 2018? Seguiteci con la seconda puntata delle notizie più lette di LegnanoNews.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore