Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: secondo appuntamento delle corse di addestramento tra conferme e incertezze

Seconda sessione di corse d'addestramento disturbata fortemente dalla pioggia caduta per tutta la mattinata, che ha tenuto lontano il pubblico

Generico 22 Apr 2024

Seconda sessione di corse d’addestramento disturbata fortemente dalla pioggia caduta per tutta la mattinata, che ha tenuto lontano il pubblico, ridotto della metà rispetto a 15 giorni fa. La conferma arriva ancora una volta dalla pista dello stadio Mari risultata comunque perfetta anche dopo l’abbondante pioggia caduta. Corse anche con qualche brivido, come quella che ha visto protagonista il cavallo di Carlo Sanna uscito nell’area degli addetti ai lavori con conseguente caduta del fantino. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica né per cavallo, né per fantino e nemmeno per gli operatori al canapo.

Galleria fotografica

Secondo appuntamento corse di addestramento 4 di 33

Palio di Legnano, corse di addestramento: Zedde domina la quarta corsa secca

Erano attesi in questa sessione cavalli importanti per il Palio e per la Provaccia con risultati positivi per le rispettive contrade. Si va a Palio insomma con qualche conferma e con qualcosa ancora da aggiustare. Tempo ce n’è e capitani, addetti e commissioni corse saranno impegnati in un lavoro fondamentale per tutto il mese.

Esordio positivo per il mossiere Davide Busatti che ha saputo dare tranquillità anche nelle fasi più concitate della mossa. Lo rivedremo alla Provaccia in un impegno ancora più sostanzioso.

L’organizzazione del Collegio dei capitani e delle contrade è stata attenta anche nel momento delicato di un problema al canapo, risolto in un tempo utile per non danneggiare fantini, cavalli e pubblico.

Prossimo appuntamento in ambito di corsa sarà la Provaccia di venerdì 24 maggio. Per le manifestazioni contradaiole i manieri saranno aperti mercoledì 1 maggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Secondo appuntamento corse di addestramento 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore