Quantcast

Nubifragio a Legnano, segnalati a Regione Lombardia 138mila euro di danni subiti

La scheda con la segnalazione dei danni è stata inviata dal Comune di Legnano a Regione Lombardia e costituisce la condizione perché possano essere valutati rimborsi da parte dell'ente

Nubifragio a Legnano

Il Comune di Legnano ha inviato a Regione Lombardia la scheda in cui si segnala la stima dei danni subiti a seguito degli allagamenti di domenica 19 settembre che hanno colpito soprattutto il centro cittadino, tra corso Magenta e via Ratti.

La cifra complessiva stimata è di 138 mila euro ed è così ripartita: oltre 69mila euro i danni ai privati (21, compresi 2 amministratori di condominio cui fanno capo più abitazioni), quasi 49mila euro i danni alle attività produttive/commerciali (8 soggetti), 20mila euro i danni
alle infrastrutture (smaltimento dei rifiuti che i privati hanno conferito nei cassoni predisposti in corso Magenta e di cui il Comune si è fatto carico e acquisto di scaffalature per la messa in sicurezza degli archivi interrati nella sede comunale di via Gilardelli).

Nubifragio, ecco le ipotesi di intervento per risolvere la causa degli allagamenti a Legnano

L’amministrazione comunale ricorda che l’invio della scheda alla Regione Lombardia non comporta l’automatico risarcimento delle somme stimate, ma costituisce la condizione perché possano essere valutate dalla Regione stessa in caso di riconoscimento dello stato di calamità.

Nubifragio a Legnano, i commercianti di corso Magenta fanno la conta dei danni: “Persi tre anni di lavoro”

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore