Quantcast

Nubifragio sul Legnanese, in comune a San Giorgio crollano i controsoffitti

A San Giorgio a causa del nubifragio i controsoffitti del comune sono crollati in diversi punti. Il municipio lunedì 20 e martedì 21 settembre sarà chiuso

soffitti crollati in comune a san giorgio

Violento nubifragio sul Legnanese: una bomba d’acqua si è abbattuta su Legnano e dintorni nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio di domenica 19 settembre lasciandosi alle spalle una lunga scia di strade e sottopassi allagati e scantinati invasi dall’acqua e un fiume Olona in piena che in alcuni punti è esondato.

Galleria fotografica

Nubifragio sul Legnanese 4 di 51

Fa la conta dei danni anche San Giorgio su Legnano, dove a causa delle fortissime precipitazioni si sono verificati diversi crolli a carico dei controsoffitti negli uffici e nei corridoi del piano superiore: il municipio lunedì 20 e martedì 21 settembre, rimarrà chiuso per permettere la messa in sicurezza dell’edificio.

Non è andata meglio nel resto del territorio A Canegrate preoccupa la situazione dell’Olona, esondato in prossimità del ponte delle Cascinette: via Cascinette e via Bellini sono attualmente chiuse e dalle 14 è in corso l’intervento di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Ufficio Tecnico, con la realizzazione di argini di fortuna e il monitoraggio della situazione. In corso anche l’evacuazione di alcune famiglie che risiedono in prossimità dell’Olona perché a nord continua a piovere ed è prevista una seconda ondata di piena.

Busto Garolfo l’acqua ha allagato diverse strade e la Protezione Civile ha effettuato svariati interventi per lo svuotamento di scantinati e cortili e per la pulizia dei tombini. A Cerro Maggiore difficoltà di transito nei sottopassaggi per l’acqua, così come a Parabiago dove si è allagato il sottopasso della stazione e l’Olona ha invaso tutta la zona umida. A Nerviano intervento della Protezione Civile al ponte del Lazzaretto, mentre a San Vittore sempre la Protezione Civile si è occupata dell’esondazione controllata dell’Olona al vallo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nubifragio sul Legnanese 4 di 51

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore