Quantcast

Nubifragio a Canegrate: ecco le modalità per richiedere il risarcimento danni

I canegratesi e i privati che hanno subito danni durante il nubifragio abbattutosi sul territorio lo scorso 19 settembre potranno presentare la domanda per la richiesta danni a Regione Lombardia

Nubifragio sul Legnanese

I canegratesi e i privati che hanno subito danni durante il nubifragio abbattutosi sul territorio lo scorso 19 settembre potranno presentare la domanda per la richiesta danni a Regione Lombardia. Intorno alle 0.30 della notte tra il 19 e il 20 settembre si è concluso il lavoro per prosciugare le zone allagate alle Cascinette. Intervento svolto dalla Protezione Civile (intervenute in appoggio due squadre da Bareggio e Castano, per un totale di trenta volontari), dai Vigili del Fuoco e anche dal personale del Comune. Lunedì mattina dalle 6.00 in poi una squadra di EuroPa, coordinata dall’Ufficio Tecnico, ha lavorato su alcune aule della scuola primaria interessate da allagamenti parziali. La situazione è poi tornata alla normalità.

Nubifragio sul Legnanese, a Canegrate esonda l’Olona alle Cascinette: una famiglia evacuata

A fronte di ciò l’amministrazione di Canegrate ha deciso di segnalare a cittadini, privati e titolari di attività produttive che hanno subito danni di inoltrare il modulo di autocertificazione corrispondente alla propria situazione debitamente compilato a questa mail: ediliziapubblica@comune.canegrate.mi.it. I moduli vanno consegnati tassativamente entro venerdì 24 settembre ore 12:00, considerati i tempi stretti indicati dalla Regione Lombardia. In alternativa i cittadini interessati possono consegnare il modulo all’ufficio Protocollo entro le 12.00, sempre di venerdì 24 settembre. Per maggiori informazioni clicca qui

La bomba d’acqua ha causato diversi danni anche a Legnano proprio per questo, il 21 settembre, sul sito del Comune di Legnano sono state pubblicate le modalità per procedere alla segnalazione alla Regione Lombardia dei danni conseguenti al nubifragio di domenica ai fini dell’eventuale riconoscimento del risarcimento.

Nubifragio a Legnano, le modalità per chiedere il risarcimento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore