Quantcast

Mulino Day, Notte Bianca e feste nel weekend dal 10 al 12 giugno a Legnano e nell’Alto Milanese

Notte di festa al Castello, Rembarbeer, tanti eventi e concerti a Legnano e non solo. Ecco gli appuntamenti del fine settimana

notte bianca dello sport parabiago

Festa dello sport, camminate, Notte bianca a Nerviano e Parabiago con tanti eventi, Notte di festa al CastelloRembarbeer a San vittore, Mulino Day e mercato contadino e tanti eventi e feste a Legnano e nell’Alto Milanese. Ecco i principali appuntamenti del weekend.

MULINO DAY

Legnano – Da venerdì 10 a domenica 12 giugno tre giorni di iniziative per grandi e piccini per andare alla scoperta del Parco dei Mulini, uno dei polmoni verdi del Legnanese, tra storia e natura.

NOTTI BIANCHE E FESTE

Nerviano – Primo appuntamento nel calendario della rassegna “Nerviano estate”. Nell’ex Monastero degli Olivetani venerdì 10 giugno andrà in scena lo spettacolo “(S)Legati”. Sabato 11 giugno è in programma la notte del “Fuori tutto” organizzata dall’associazione Facciamo Quadrato. Mentre domenica 12 in Villa Piazzi spazio alla “Merenda del cuore”.

Parabiago – Sabato 11 giugno torna la Notte Bianca dello sport tra spettacoli, auto d’epoca, pony, esibizioni sportive, musica, magie e bolle di sapone.

San Vittore Olona – Torna Rembambeer con un weekend all’insegna della buona musica. Da venerdì 10 a domenica 12 giugno il programma musicale vedrà alternarsi artisti locali e nazionali tra cui spicca il nome di Brusco, senza dimenticare appuntamento fisso con Radio ottoFM

Villa Cortese – Nellarea eventi di Via Bertarelli, 33, in occasione del “R..estate Insieme”, sabato 11 giugno alle 21 si esibiranno i “Komplici” con tributo a Vasco Rossi. Domenica 12 giugno salirà in scena la “Dance Academy”.

EVENTI

Legnano – Al Castello Visconteo sabato 11 giugno dalle 20 festa con  Una Notte al Castello” insieme al Collegio dei Capitani e l’Oratorio delle Castellane.

San Vittore Olona – All’oratorio di San Vittore, domenica 12 giugno la Famiglia del Decanato di Legnano invita tutte le famiglie alla prima manifestazione di “Famiglie in Festa, si parte dalle 15.30 con tante attività e momenti di divertimento pensate per le famiglie.

Villa Cortese – Nel cortile del Municipio sabato 11 giugno dalle 15 “Gioca che ti passa”, un pomeriggio dedicato al divertimento e alla prevenzione del gioco d’azzardo. Le iniziative si svolgeranno anche in piazza mercato e nel parco di via Ferraris con ludobus, skatelab, gogoals e giochi di abilità.

FESTA DELLO SPORT E CAMMINATE

Rescaldina – All’impianto sportivo comunale di via Schuster questo weekend ci sarà “la Festa dello Sport”. A partire da venerdì 10 giugno alle 18.30 con la sfilata di tutte le associazioni sportive. Seguiranno tanti eventi e tornei sportivi per tutti gli amanti dello sport.

Busto Garolfo – Al parco Falcone e Borsellino il verde diventa una palestra a cielo aperto con “Estate sportiva al parco” con sessioni di allenamento, lezioni di prova e dimostrazioni. Si parte venerdì 10 giugno alle 18 con la prova di calcio dell’ASD Accademia Bustese.

Busto Arsizio – Nel Parco Alto Milanese domenica 12 giugno tutti in moto con la prima edizione della Camminata per la San Vincenzo, un evento ludico motorio a carattere internazionale e a passo libero. Ritrovo alle 7,45 in via Olindo Guerrini 40, sede del consorzio Parco Alto Milanese con partenza tra le 8 e le 9.

Concerti Eventi - microfono

CONCERTI, TEATRO, MUSICA

Legnano – Al cinema-teatro sala Ratti di Legnano sabato 11 giugno, alle ore 17, si terrà il tradizionale saggio di pianoforte degli allievi della professoressa Nazaket Nourieva. Ingresso libero

Al Centro Pertini – Il salice venerdì 10 giugno si chiude la stagione teatrale con “Elle&Mnè” di e con Luciano Mastellari.

Casorezzo – Al Parco della Villa Comunale sabato 11 giugno alle 21 prende il via il progetto “Pinocchio, storia di un burattino”, evento di interesse sovracomunale a cura del Corpo Musicale S. Giorgio di Casorezzo.

Bollate – In piazza Aldo Moro domenica 12 giugno alle 21 il concerto gospel del gruppo “The Good News Female Gospel Choir” apre la rassegna MilanoNordOvestPRIDE.

SAGRE

Castellanza – In Piazza Mercato, sabato 11 e domenica 12 giugno, Festa della Pro Loco con food, mercatino e raduno camion

MERCATO CONTADINO

Legnano – In piazza Mercato domenica 12 giugno torna il “Mercato Contadino” con tanti prodotti a chilometro zero, sarà presente anche il banchetto di “Girolibri”, gruppo legnanese nato per cercare di dare un input alla lettura.

MOSTRE

Legnano – A Villa Jucker viene inaugurata sabato 11 giugno alle 18 la mostra“Giù la maschera” 18 ritratti per ricordare la pandemia del pittore Giuseppe Catone di Solbiate Olona.

Al Castello Visconteo questo weekend sarà possibile visitare ad ingresso gratuito la mostra fotografica “Infinitamente Natura”, gli scatti dei volatili dal Castello alle Piramidi di Marzio Corbella.

Parabiago – Al museo Carla Musazzi ultima domenica per visitare la mostra “Policromie: Dalla natura al sogno”,con i dipinti del Dott. Alfonso Muzio.

San Giorgio su Legnano – Nella Sala Consiliare del Comune di San Giorgio sabato 11 giugno sarà possibile visitare la tradizionale Mostra degli Hobby, che il circolo dedica all’esposizione di collezioni, raccolte, lavori e realizzazioni artistiche dei soci.

SALONE DEL MOBILE

Rho Fiera – Ultimo weekend per visitare la 60aedizione del Salone del Mobile. Al Salone, saranno presenti tante aziende impegnate nel realizzare arredi ponendosi come obiettivo il benessere dell’ambiente e delle persone.

GITA FUORI PORTA

Street Food, mercatini, musica ed escursioni: il programma del fine settimana sul Lago Maggiore

Cosa fare nel weekend del 10, 11 e 12 giugno sul Lago Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore