Quantcast

A Parabiago torna la Notte Bianca dello Sport tra sfilata, esibizioni, musica e auto d’epoca

Sabato 11 giugno oltre mille atleti metteranno in vetrina il mondo dello sport di Parabiago per la 14° edizione della Notte Bianca dello Sport

Notte Bianca dello Sport Parabiago

Lo scorso fine settimana erano stati bambini e famiglie ad animare Parabiago tra scuola di circo, luna park e tanti giochi con la Mezza Notte Bianca dei Bambini. Sabato 11 giugno, invece, saranno le società sportive a colorare la città della calzatura con la Notte Bianca dello Sport tra spettacolo di apertura, auto d’epoca, pony, esibizioni sportive, musica, un mago e le sue bolle di sapone e punti ristoro in una serata di festa organizzata in collaborazione con la Pro Loco Parabiago.

La manifestazione prenderà il via alle 19 in Piazza della Vittoria con l’alzabandiera davanti al municipio e il saluto dell’amministrazione comunale. Da lì partirà il corteo verso piazza Maggiolini per il tradizionale spettacolo di apertura della Notte Bianca dello Sport. Ad aprire la sfilata saranno più di 30 auto d’epoca, che precederanno gli oltre mille atleti delle società sportive cittadine, accompagnati dal Corpo musicale di San Lorenzo che farà da apertura con la guida del maestro Giovanni Savastio. Nel “salotto” cittadino, poi, ci sarà lo spettacolo di apertura con le coreografie di Arteritmica, JF Dance Art, Scuola di Ballo Novakovic e Passione Danza, scandito da Radio Delta International che intercalerà il suo programma musicale con gli interventi delle società sportive.

Esibizioni e spettacoli, poi, continueranno per tutta la serata in vari punti della città. In Piazza Maggiolini ci sarà Arteritmica e accanto alle tante società sportive ci saranno anche un mago e le sue bolle di sapone, un sito per giochi elettronici, esibizioni di arti marziali e rugby e danza con la JF Dance Art e i gazebo di Avis e Amici del Blu, che parleranno delle immersioni all’Isola del Giglio.

Notte Bianca dello Sport Parabiago

In Piazza Mercato, invece, ci saranno le auto storiche dell’associazione Il Villoresi e la musica anni ’70 e ’80 di Radio Punto di San Vittore Olona, mentre nel parcheggio di via Sant’Antonio si esibirà la Scuola di danza Novakovic e in largo San Crispino la società Shark Fighter proporrà arti marziali ad alto livello accompagnate da musica. La Notte Bianca dello Sport “invaderà” anche via Brisa, dove il museo Rancilio metterà in mostra le sue macchine del caffè storiche accompagnate da un caffè in omaggio, mentre in biblioteca si esibiranno le allieve della scuola Passione Danza in uno spettacolo che farà da saggio di fine anno e lì accanto ci saranno i balli di gruppo della società Gallacounrty, che insegnerà i primi passi del counrty, e il pony di Nuova Reading Club che permetterà ai più piccoli di salire sul “cavallino Pippo”.

Sempre nella zona della biblioteca ci sarà anche la postazione dell’ASD Kankudojo, che ha promesso di portare sul campo ben 400 atleti, mentre la compagnia teatrale “Dove osano le Aquile” insieme alla scuola di via IV Novembre porterà in scena il suo repertorio. Il Parco Crivelli, invece, si vestirà di bianco trasformandosi in un grande parco olistico con 12 gazebo, e in via Santa Maria ci saranno i punti ristoro del G.S. San Lorenzo Calcio e una gara a staffetta di diverse società di atletica. In Villa Corvini, infine verrà ricreato un museo di abbigliamento intimo “della bisnonna” e un allestimento rappresentativo dell’evento “A.D. 1339: Villaggio Medievale A Parabiago” di aprile con le miniature della scuola primaria di via Brescia ed i lavori della scuola di via IV Novembre.

In copertina e nel testo, fotografie delle precedenti edizioni della Notte Bianca dello Sport

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore