Quantcast

Al Castello di Legnano la mostra fotografica “Infinitamente natura” di Marzio Corbella

Gli scatti dei volatili di Corbella saranno esposti nelle sale del Castello visconteo da sabato 4 a domenica 26 giugno

infinitamente natura di Marzio Corbella

“Infinitamente Natura”, gli scatti dei volatili del Castello alle Piramidi nella mostra fotografica di Marzio Corbella che aprirà al pubblico sabato 4 giugno nelle sale al piano terreno del Castello di Legnano, è il risultato di una selezione degli scatti realizzati alla fauna aviaria negli ultimi anni, a partire dalle zone verdi di Legnano in cui nidificano e stazionano i volatili per allargarsi alle aree naturalistiche sparse nella Penisola (alcune delle quali visitate nel periodo del lockdown) e arrivare all’Egitto.

Galleria fotografica

Al Castello di Legnano la mostra fotografica "Infinitamente natura" di Marzio Corbella 4 di 10

La mostra, composta di una quarantina di scatti e allestita al Castello fino a domenica 26 giugno, rientra nel programma del Mulino Day, il fine settimana all’insegna della valorizzazione dell’ambiente e della cultura intorno al fiume Olona.

Tra le foto della mostra ci sono la civetta e il gheppio che ha nidificato nel torrione del Castello visconteo, le foto del pettirosso e del picchio nel Parco Castello, di tanti altri volatili presenti in varie riserve naturali italiane, ma anche dell’upupa e del falco pescatore colti appollaiati su un cornicione o in volo sugli specchi d’acqua dell’Egitto.

infinitamente natura di Marzio Corbella

«Dopo il successo incontrato dal Festival Fotografico Europeo, il nostro Castello apre le sue sale ad altri scatti su un tema che ha forti attinenze con il territorio immediatamente circostante, una mostra che è il frutto del lavoro di un fotografo legnanese, come è nello spirito del filone “Visioni viscontee” sottolinea Guido Bragato, assessore alla Cultura – La mostra di Corbella si sposa temporalmente con una manifestazione cui il Comune, che è parte del Parco dei Mulini, aderisce e valorizza presenze faunistiche negli spazi verdi della nostra Città che soltanto l’obiettivo di un fotografo può cogliere in tutta la loro bellezza. E questo non fa che ribadire una particolarità di Legnano: l’alternanza di zone urbanizzate e paesaggi naturali, una varietà che ne costituisce ricchezza».

Marzio Corbella, nato a Marina di Carrara il 3 marzo del 1950, è un fotografo free lance che ha sempre prediletto i soggetti paesaggistici e naturali.

La mostra è aperta il sabato e la domenica con i seguenti orari dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero

Torna il Mulino Day tra biciclettate, animali “in concerto” e prodotti locali

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Castello di Legnano la mostra fotografica "Infinitamente natura" di Marzio Corbella 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore