Quantcast

A Busto Garolfo il verde diventa una palestra a cielo aperto con “Estate sportiva al parco”

Con "Estate sportiva al parco" torna la palestra a cielo aperto al parco Falcone e Borsellino con sessioni di allenamento, lezioni di prova e dimostrazioni

Generico 2018

A Busto Garolfo l’estate torna a fare rima con palestra a cielo aperto per le società sportive del paese con “Estate sportiva al parco”. Il mondo dello sport cittadino, che negli ultimi due anni come in tutta Italia ha spesso dovuto allenarsi a singhiozzo tra una chiusura e l’altra per frenare la corsa della pandemia, anche quest’anno avrà infatti a disposizione la vetrina a cielo aperto del parco Falcone e Borsellino per organizzare sessioni di allenamento, lezioni di prova e dimostrazioni da giugno a settembre.

Il progetto era partito già lo scorso anno, sia per far conoscere le società sportive del territorio, sia per mettere a disposizione dei cittadini occasioni per socializzare e fare attività fisica. «Gli obiettivi della prima edizione di “Estate sportiva al parco” – spiega l’assessore allo sport Stefano Carnevali – erano importanti e ambiziosi e, grazie all’adesione di molte società sportive e alla bella risposta della cittadinanza, nell’estate 2021 sono stati centrati. Questa seconda edizione persegue le medesime finalità: mettere in mostra le associazioni sportive di Busto Garolfo e dare ai bustesi delle occasioni per incontrarsi e per fare movimento all’aria aperta».

Quest’anno, peraltro, il calendario dell’iniziativa si amplierà con più società coinvolte per l'”Estate sportiva al parco” e un numero più alto di società coinvolte, oltre alla conferma di esibizioni e lezioni di prova. «Il calendario di questa seconda edizione di Estate Sportiva al Parco è davvero ricco di appuntamenti – sottolinea Daniele Dianese, consigliere delegato alla Consulta dello Sport -. Credo che ogni cittadino possa trovare qualcosa che susciti la sua curiosità o stimoli i suoi interessi, sia che desideri provare una nuova disciplina sportiva, sia che voglia assistere alle esibizioni di atleti già allenati».

Si parte venerdì 10 giugno alle 18 con la prova di calcio dell’ASD Accademia Bustese, che farà il bis venerdì 17 alla stessa ora, e con le dimostrazioni di tennis dell’ADS TBG dalle 18.30 alle 20.30. Da martedì 14 giugno inizieranno anche gli appuntamenti con i gruppi di cammino, che saranno attivi dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 19.30, mentre sabato 18 giugno dalle 10.30 alle 12 sono in programma le lezioni di fitness outdoor del Club 24 Gym e dalle 15 alle 19 le dimostrazioni di minibasket del Centro Sportivo Giovanile in collaborazione con il Centro Minibasket Altomilanese, che si ripeteranno anche il giorno dopo alla stessa ora.

Da martedì 21 giugno a fine agosto, poi, dalle 8.30 alle 9.15 e dalle 18.30 alle 19.30 ci saranno le lezioni di tecnica Horton della Scuola di Danza Novacokic, mentre sabato 25 giugno dalle 14 alle 18 l’appuntamento è con le prove di tiro con l’arco con gli Arcieri del Roccolo e domenica 26 giugno dalle 10 alle 18 toccherà alle lezioni di yoga del comitato soci di zona di Coop. Da giovedì 30 giugno a giovedì 1 settembre, infine, ci saranno percorsi di ginnastica dolce per tutte le età il lunedì dalle 10 alle 11 e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

«L’organizzazione di questa seconda rassegna sportiva al Parco comunale – aggiunge l’assessore Carnevali – è stata possibile solo grazie all’impegno della Consulta dello Sport e dell’Ufficio sport, fondamentali nel lavoro preparatorio della rassegna. A loro va il mio ringraziamento». «La Consulta dello Sport – conclude il consigliere Dianese – sta riprendendo con decisione i propri lavori, dopo gli anni difficili caratterizzati dal Covid. La nostra speranza è che quest’organo così importante possa continuare a crescere, favorendo l’operato di tutte le società sportive di Busto Garolfo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore