Quantcast

Decanato di Legnano: all’oratorio di San Vittore Olona “Famiglie in festa”

Famiglie in festa” è la prima proposta pubblica della Commissione Decanale per la Famiglia di Legnano

legnano generica

In vista dell’evento «Sante Subito!» con l’Arcivescovo Delpini previsto a Milano 18 giugno, in occasione del X° Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Francesco (Roma 22/26 giugno) la Commissione Famiglia del Decanato di Legnano invita tutte le famiglie alla prima manifestazione di “Famiglie in Festa” che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 12 giugno 2022 all’Oratorio di San Vittore Olona.

Ricco il programma che prevede diversi momenti dedicati ai più grandi e ai più piccini. Si parte alle 15:30 con un’accoglienza in allegria e merenda di benvenuto per i bambini e famiglie. Alle 16 apertura della festa a cura di Stefano Grandi, responsabile della Commissione decanale per la Famiglia di Legnano. A seguire il primo momento di riflessione con “Gianna Beretta e Pietro Molla: il cammino coniugale e il loro messaggio oggi.”, testimonianza a cura di Valentina Di Marco, autrice del libro «Una coppia esemplare. Santa Gianna Beretta e Pietro Molla» (pubblicato dalla casa Editrice Velar). Alle 16:45 spettacolo Magi-Comico con il Mago Rufus. Durante la prima pausa dello spettacolo è prevista la testimonianza da parte di alcuni rifugiati dall’Ucraina e dalle famiglie che li hanno accolti nel nostro territorio. Dopo la seconda parte dello spettacolo Magi-Comico, e prima del brindisi finale, conclusioni a cura di Mons. Angelo Cairati decano di Legnano. L’ingresso alla Festa è gratuito e aperto a tutti.

«Insieme alle famiglie delle comunità presenti nel Decanato abbiamo pensato a questa Festa anche con il desiderio di “tirare idealmente la volata e scaldare gli animi” a due importanti eventi che si svolgeranno a giugno: il 18 a Milano ci sarà l’evento «Sante Subito!» con l’Arcivescovo Delpini a cui seguirà a Roma, dal 22 al 26, il X° Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Francesco – spiega Stefano Grandi, diacono e coordinatore della Commissione –. La festa è rivolta a tutte le persone che ancora oggi, nel problematico mondo in cui viviamo, credono fermamente nel valore della famiglia, primo nucleo della Chiesa, da cui può scaturire un’idea di vita sempre nuova che tende alla bellezza, alla giustizia e alla verità del messaggio evangelico. Tutti sono invitati, nessuno è escluso!».

La “Famiglie in festa” è la prima proposta pubblica della Commissione Decanale per la Famiglia di Legnano, recentemente istituita e composta da: Ivana e Filippo (Busto Garolfo), Lorenza e Fulvio (Rescaldina), Federica e Marco (Villa Cortese), Laura e Luciano(Legnano), Serena e Giacomo (Legnano), Elisabetta e Alessandro (Cerro Maggiore), Daniela e Stefano (San Vittore Olona), Claudia e Fabio (Rescalda), Francesca e Francesco (Legnano), Stefano Grandi (Legnano).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore