Quantcast

Insieme per Legnano e Legnano Popolare, ecco i 24 candidati per le elezioni

Undici donne e tredici uomini compongono la lista di candidati di Insieme per Legnano in vista delle elezioni amministrative di settembre

elezioni comunali 2020

Sono 24 i candidati consiglieri che compongono la lista di Insieme per Legnano in vista delle prossime elezioni amministrative di Legnano, con tanti nomi noti sia alla scena politica, sia al mondo del volontariato e dell’associazionismo della Città del Carroccio. Nata dalla “fusione” tra due delle quattro liste inizialmente date come futuri pilastri della coalizione di centrosinistra che sosterrà la corsa a Palazzo Malinverni di Lorenzo Radice, la lista, insieme allo zoccolo duro dei candidati “targati” Insieme per Legnano, ospita anche qualche candidato in quota Legnano Popolare, uno su tutti Mario Brambilla.

LA NOSTRA LISTA! ????Questa mattina abbiamo presentato la lista dei nostri 24 candidati al consiglio comunale: rimanete…

Pubblicato da Insieme Per Legnano su Lunedì 3 agosto 2020

Apre la lista Marco Bianchi, 42 anni, tra i protagonisti della “crociata” contro la giunta Fratus iniziata nella primavera dello scorso anno con le dimissioni di massa delle opposizioni consiliari e di alcuni esponenti della maggioranza e approdata nei mesi scorsi allo scioglimento del consiglio comunale di Legnano. Con lui nella lista di candidati di Insieme per Legnano ci saranno Eligio Bonfrate, 44 anni, già consigliere comunale, presidente di Insieme per Legnano e presidente di Polis ; Simone Bosetti, 31 anni, ex vicepresidente giovani di Azione Cattolica che ha rassegnato le dimissioni proprio alla viglia dell’accettazione della candidatura; Mario Brambilla, 63 anni; Amabilia Capocasa (detta Mabi), 68 anni, esponente del direttivo della Casa del Volontariato e del Terzo Settore; Marco Castelletti, 34 anni; Maurizio Cellot, 64 anni; Barbara Delfini, 56 anni, ex presidente della Fondazione Sant’Erasmo; Lorena Fedeli, 55 anni, in lista alle elezioni 2017 con Legnano al centro e tra i soci fondatori di Legnano Cambia; Gabriele Gatti, 27 anni, già candidato come consigliere alle elezioni regionali del 2018 con Civica Popolare per Gori; Paola Locarno, 46 anni; Carla Mondellini, 64 anni; Giovanni Padalino, 35 anni; Ivaldo Pahle, 71 anni; Francesco Parma, 49 anni; Anna Pavan (detta Nini), 62 anni, considerata alcuni mesi fa come nome di punta del Partito Democratico per la candidatura a sindaco; Anna Pontani, 55 anni; Paolo Raimondi, 36 anni, vicepresidente di Insieme per Legnano; Sara Raimondi Evalli, 40 anni; Emanuela Roveda (detta Lella), 67 anni; Stefania Roveda, 34 anni; Paolo Scheriani, 54 anni, cofondatore della lista Legnano Cambia; Francesca Toscano, 50 anni; Davide Turri, 45 anni.

Dopo che hanno già scoperto le proprie carte la Sinistra, le due liste a supporto di Franco Brumana, la civica di Franco Colombo, Europa Verde e il Movimento 5 Stelle, manca ormai solo la lista di riLegnano per avere il quadro completo dei candidati scelti dal centrosinistra. Il centrodestra, invece, non ha ancora alzato il sipario sui nomi degli aspiranti consiglieri che sosteranno Carolina Toia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore