Quantcast

Weekend a Legnano e nell’Alto Milanese: sulle giostre o a teatro, ecco gli eventi del 13 e 14 novembre

Fine settimana ricco di appuntamenti a Legnano e nell'AltoMilanese tra mercati, mostre e uscite al cinema e a teatro. In corso fino a domenica la decima edizione di Glocal il Festival del giornalismo digitale con tanti eventi a Varese

Foto del giorno Luna Park

Fine settimana ricco di appuntamenti a Legnano e nell’AltoMilanese tra mercati, mostre e uscite al cinema e a teatro. In corso fino a domenica la decima edizione di Glocal il Festival del giornalismo digitale con tanti eventi a Varese.

A Legnano prosegue il Luna Park . Ricordiamo che gli ingressi sono contingentati ed è richiesto il green pass.

CINEMA E TEATRO
Legnano eventi

Alla cinema sala Ratti di Legnano approda “Freaks Out”, gli “eroi” di Mainetti arrivano al cinema Sala Ratti di Legnano. La pellicola di Gabriele Mainetti sarà proiettata dal 12 al 15 novembre

L’ultimo De Rienzo al Cinema Lux e “Come un gatto in tangenziale” miglior film chiudono il Baff a Busto Arsizio. Venerdì 12 novembre chiude la XIX edizione del BAFF – B.A. Film Festival con l’arrivo di Alessandro Haber, Renzo Carbonera e Giacomo Cimini.

Parte questo weekend a Legnano la nuova stagione del teatro Tirinnanzi. Primo spettacolo sabato 13 novembre alle 21  sarà “Notte dell’Innominato”, con regia e adattamento di Daniele di Salvo ed Eros Pagni nel ruolo del protagonista.

A Canegrate, all’auditorium San Luigi, “I gelosi” portano il loro “Convivio Infernale“, nato con lo scopo di celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, venerdì 12 novembre alle 21.00, con ingresso a libera donazione.

A Parabiago sbarca la compagnia dei Barbaridicoli. In programma per domenica 14 novembre due spettacoli in uno: dalle 16.30 nella biblioteca civica in via Brisa apriranno lo spettacolo le protagoniste di “Comare Vardetta & Co”

MUSICA

Il palcoscenico del Circolone di Legnano si riaccende con “Circolone Unite”: una giornata di musica e spettacoli per raccogliere fondi utili a riacquistare le strumentazioni rubate da ignoti. Domenica 14 novembre in via San Bernardino andranno in scena momenti per grandi e piccini. Clicca qui per consultare l’articolo completo.

Una ventata di West Coast a La Tela di Rescaldina. L’osteria sociale del buon essere.ospita sabato 13 novembre il gruppo Judy in the Case, un quartetto acustico proveniente dalla provincia di Varese che fa rivivere le atmosfere di Crosby, Stills, Nash & Young.

MERCATI E PASSEGGIATE
camminata parco roccolo parabiago

A Legnano torna il Mercato Contadino con prodotti a km0. In questo contesto sono organizzatevisite guidate dai Ciceroni Volontari al Santuario di Madonna della Grazie.

Parte da Parabiago, la mattinata di domenica 14 novembre, la camminata alla scoperta del Parco del Roccolo. Appuntamento alle 10 alla Cascina Ravellino. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’edizione 2021 di CamminaForesteUrbane.

MOSTRE

A Parabiago, domenica 14alla Fondazione Carla Musazzi, appuntamento con la mostra di pittura “Oltre”. Sempre a Parabiago, Officina Rancilio 1926 e Fondazione Carla Musazzi hanno (ri)messo in calendario per sabato 13 novembre un percorso guidato itinerante alla scoperta del design di Parabiago dal titolo “Musei in Itinere”

A San Giorgio, torna la “Mostra-Concorso Presepi” del Circolo socio-culturale Hobbisti
L’esposizione, ad ingresso gratuito, dall’11 al 23 dicembre porterà i visitatori in tour tra presepi realizzati con tecniche creative ed artistiche diverse

A Legnano prosegue a Palazzo da Perego la mostra Nel Nome di Dante, mentre al Castello sono aperte le mostre dedicate al Luna Park e alle donne e prevenzione

Al Maga di Gallarate prosegue la mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità”.

A Milano le meravigliose opere di Claude Monet a Palazzo Reale accompagnano il pubblico in un percorso immersivo con 53 dipinti

LIBRI

A San Vittore Olona rassegna “Un libro per tutti” : quattro gli appuntamenti per il weekend che si svolgeranno tra la biblioteca di Villa Adele e la Sala Polivalente.

In biblioteca a Busto Arsizio Mariolina Venezia e Sveva Casati Modigliani. L’autrice del noto personaggio Imma Tataranni e la nota scrittrice di romanzi presentano i loro ultimi lavori in due appuntamenti organizzati da Libreria Ubik.

EVENTI

A Legnano il 12 novembre in Famiglia Legnanese, cerimonia per la consegna del Premio Marco Minesi “La forza della vita” alla Cooperativa Sociale Santi Martiri. La cerimonia sarà preceduta dall’inaugurazione di una Mostra di opere di Nicola Gagliardi

A Olgiate Olona cena brasiliana per sostenere il progetto Pè No Chão. Jocimar, responsabile del progetto, aggiornerà sulla situazione per definire nuove modalità di sostegno a questa esperienza di educativa di strada che rischia di chiudere.

Presenti! A Castellanza torna il Festival dell’educazione con eventi di pedagogia pratica A partire da sabato 13 novembre e per due settimane esperti pedagogisti psicologi ed educatori si confronteranno con i genitori sulle necessità di bambini e ragazzi

Negli spazi di Rho Fiera, arriva la Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato ai videogames, accoglie tutti gli appassionati in una tre giorni piena di novità, tra cui Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, che avverrà in concomitanza all’evento.

SPECIALE GLOCAL 2021 – Il mondo della comunicazione si dà appuntamento a Varese – Tutte le info

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore