Quantcast

Sul ghiaccio o al museo, ecco gli eventi del 4 e 5 dicembre a Legnano e nell’Alto Milanese

Le luci del Natale si accendono su tutto l'Alto Milanese con mercatini, eventi e concerti. A Legnano si inaugura la mostra "“Il mondo in trasformazione – da Previati a Sironi” e domenica si celebra la festa del ciclismo. A voi la scelta.

Foto del giorno dicembre 2021

Le luci del Natale si accendono su tutto l’Alto Milanese con mercatini, eventi e concerti. A Legnano si inaugura la mostra ““Il mondo in trasformazione – da Previati a Sironi” e domenica si celebra la festa del ciclismo. A voi la scelta.

SI ACCENDE IL NATALE

A Legnano sabato 4 dicembre prendono il via le iniziative “A tutto Natale”: riprenderà a girare la giostrina “Belle epoque” in piazza San Magno e si tornerà a pattinare nella pista di pattinaggio in via Gilardelli, mentre in centro e nella Ztl di via Venegoni risuoneranno le note della Scuola di musica Paganini.

Domenica 5 dicembre tutti di corsa a Legnano con Runt’Ambroues. La corsa/camminata di 6 km a ritmo libero tra il Castello di Legnano e i mulini di San Vittore Olona, si svolgerà. Partenza da piazza Assi alle 10.

A Cerro Maggiore prenderà il via sabato 4 dicembre “La via del Natale”. La rassegna prenderà il via sabato 4 dicembre alle 21 con il concerto della Free Gospel Band nell’auditorium di via Boccaccio.

Parabiago darà il via agli appuntamenti natalizi domenica 5 dicembre alle 17 in piazza Maggiolini con l’accensione delle luci natalizie tra cioccolata e té caldo. Seguirà un laboratorio dedicato ai lavoretti di Natale e l’apertura del calendario dell’Avvento alle 16.30.

A San Vittore Olona domenica 5 dicembre appuntamento con la Festa di Natale dell’associazione “L’Aeroplano”, che si terrà alle 16 nella sala polivalente

A Castellanza domenica 5 dicembre alle ore 16 in Teatro di via Dante si terrà il Concerto pianistico di Piotr Pawlak “Verso Natale con Chopin” a cura di Fondazione La Società dei Concerti di Milano.

A Laveno Mombello, sabato 4 dicembre, verranno inaugurate le Lucine di Natale, un ampio parco trasformato in un vero e proprio bosco incantato grazie a migliaia di lucine dove l’atmosfera è unica e sorprendente.

MOSTRE

A Legnano aprirà al pubblico sabato 4 dicembre, a Palazzo Leone da Perego la mostra “Il mondo in trasformazione – da Previati a Sironi”. La mostra esplora il tema dei cambiamenti sociali e culturali nel periodo di passaggio tra la fine dell’Ottocento e il secolo successivo.

CINEMA, TEATRO E MUSICA

A Parabiago la musica diventa occasione di solidarietà. Sabato 4 dicembre in piazza Maggiolini si terrà il Concerto di Sant’Ambrogio – Opera di Solidarietà dell’orchestra e coro Amadeus.

BAMBINI

A Canegrate appuntamento con “Buona notte bambine ribelli”, letture per bambini al Polo culturale Catarabia. L’evento dedicato ai piccoli tra i 9 e i 13 anni è previsto per le 10.30 di sabato 4 dicembre.

A Rescaldina gli eventi partiranno sabato 4 dicembre alle 10.30 in biblioteca per la prima di tre letture animate destinate ai più piccoli, ovvero “Pronti! Natale può arrivare”.

MERCATINI

A Villa Cortese per festeggiare il Natale torna la rassegna “Villa sotto il vischio”, che prenderà il via sabato 4 dicembre con il mercato contadino in versione natalizia organizzato da Slow Food.

Domenica 5 dicembre ritorna a Canegrate in Piazza Matteotti dalle 9 alle 13 “Il Mercato Contadino” l’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali .

A Legnano sabato 4 dicembre alle Gallerie Cantoni saranno presenti le bancarelle con stelle di natale e tante altre curiosità a sostegno “La Ruota” società cooperativa Onlus: realtà impegnata a favore delle fasce piu deboli.

A Milano segnaliamo i mercatini di Natale in centro: 65 chalet in legno, ai quali si aggiunge la casa di Babbo Natale, per uno shopping speciale.

SPORT

A Castellanza appuntamento con il 26esimo trofeo “Tony Rose” che si svolgerà il 4-5 e 8 dicembre al palazzetto dello Sport di via Legnano, a sostegno di Telethon.

La festa del ciclismo lombardo fa tappa al Teatro Tirinnanzi di Legnano. L’evento si svolgerà domenica 5 dicembre, alle 10, e avrà come protagonisti tanti campioni lombardi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore