Rescaldina
Inaugurato un nuovo defibrillatore a Rescaldina, è il 17° accessibile 24 ore su 24
Il nuovo defibrillatore è stato posizionato in via Tintoretto ed è stato donato dall’impresa edile Tortorelli
Il nuovo defibrillatore è stato posizionato in via Tintoretto ed è stato donato dall’impresa edile Tortorelli
I coscritti della classe ’62 hanno raccolto i fondi con cui è stato acquistato il defibrillatore durante i festeggiamenti per i loro 60 anni
Immediati i soccorsi per l’uomo grazie alla presenza di alcuni medici in sala e all’utilizzo del defibrillatore. Il 76enne è stato portato in ospedale sveglio e cosciente
La nuova postazione con defibrillatore è stata finanziata dai Proprietari del Condominio di via Verga 24 a servizio di tutti i cittadini
Il defibrillatore è il primo ad essere inaugurato tra i tre donati in memoria di Capuzzi da parenti e amici, che hanno voluto ricordarlo con un gesto concreto
I tre defibrillatori sono stati posizionati in piazza della Chiesa a Garbatola, vicino alla Chiesa della Colorina e ai giardini pubblici di via Roma
L’82enne è stato rianimato da un agente formato per l’utilizzo del Dae
Jurinovich era a 500 metri di distanza dall’uomo che ha accusato un malore a Cerro Maggiore: «Sarei potuto intervenire. Ma in Lombardia non è ancora attiva l’app Dae repondER mancano i decreti attuativi e il tempo passa»
Il defibrillatore semiautomatico donato alla città dagli stessi esercenti dello spettacolo viaggiante è stato inaugurato alla presenza del sindaco Lorenzo Radice
Il nuovo defibrillatore è il terzo installato in paese in memoria di Luciano Fontana, uno dei quali nelle scorse settimane ha già salvato una vita
La colonnina era finita a terra per un atto chiaramente vandalico. Oggi, immediato l’intervento dell’amministrazione comunale. L’autore dell’atto vandalico è stato subito individuato
Questo nuovo defibrillatore semi automatico è il quinto presente sul territorio e sarà installato a settembre. Ingaggiata anche una società specializzata per la manutenzione degli apparecchi

Il Pontefice esprime la sua approvazione per il progetto “Oltre l’Età”, che comprende anche l’esperienza di “Estate Gentile”. Iniziativa quest'ultima che vede i giovani volontari aiutare gli anziani del territorio rimasti soli in città durante il periodo caldo