Quantcast

Inaugurato un nuovo defibrillatore a Rescaldina, è il 17° accessibile 24 ore su 24

Il nuovo defibrillatore è stato posizionato in via Tintoretto ed è stato donato dall'impresa edile Tortorelli

defibrillatore rescaldina

Taglio del nastro a Rescaldina per il defibrillatore donato dall’impresa edile Tortorelli. Il nuovo DAE, ad accesso pubblico 24 ore su 24, è stato posizionato in via Tintoretto ed è stato inaugurato sabato 29 aprile con una breve cerimonia alla quale hanno partecipato, insieme all’associazione Sessantamilavitedasalvare Alto Milanese, anche il sindaco Gilles Ielo e il presidente della Pro Loco Angelo Seveso.

defibrillatore rescaldina

Il nuovo apparecchio salvavita è il 25° installato in paese, nonché il 17° accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. L’inaugurazione è arrivata poche settimane dopo che il paese ha dato il benvenuto al DAE donato dai coscritti della classe ’62 per festeggiare i loro 60 anni. Proprio a Rescaldina, peraltro, nei mesi scorsi un defibrillatore semiautomatico si era rivelato fondamentale per salvare la vita ad un 76 enne colpito da arresto cardiaco in auditorium. Come del resto era già avvenuto pochi giorni prima anche nella Chiesa del SS. Redentore di Legnano, quando una donna di 56 anni era stata soccorsa con l’apparecchio installato nel vicino oratorio della parrocchia.

defibrillatore rescaldina

A Rescaldina, intanto, continua anche la formazione per l’utilizzo del defibrillatore: subito dopo Pasqua, infatti, in auditorium si è tenuta una serata informativa organizzata da Pro Loco, Sessantamilavitedasalvare, Comune e classe 1962, alla quale seguirà a metà maggio un’esercitazione pratica per chi ha partecipato all’incontro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore