Quantcast

Sosta “selvaggia” fuori dalla scuola: il comune convoca i genitori

Tra i problemi riscontrati la «presenza in fermata o sosta di veicoli fuori dagli spazi segnati e sui marciapiedi, talvolta anche con il motore acceso».

Sosta "selvaggia" nel parcheggio di via Don Sturzo a San Giorgio su Legnano e nelle vie limitrofe all'entrata e uscita dalla vicina scuola primaria, e il comune corre ai ripari: il comandante della Polizia Locale sangiorgese Roberto De Luca e il sindaco Walter Cecchin, infatti, hanno convocato nonni e genitori per una riunione in comune alle 18.00 di mercoledì 6 marzo. 

[pubblicita] In particolare, tra i problemi riscontrati la «presenza in fermata o sosta di veicoli fuori dagli spazi segnati e sui marciapiedi, talvolta anche con il motore acceso». Criticità che hanno spinto Polizia Locale e amministrazione a "chiamare a raccolta" chi accompagna a scuola i giovani studenti sangiorgesi, per «prendere coscienza e atto che certi comportamenti non possono più essere accettati – come spiega il primo cittadino –, perché mettono a repentaglio la salute e sicurezza dei bambini».

Anche perchè «i bambini ci osservano, ci ascoltano, imparano dai nostri comportamenti – aggiungono comandante della Polizia Locale e sindaco –. Se noi infrangiamo le regole, loro impareranno che per ogni regola ci sono sempre eccezioni che ci giustificano nell'aggirarla».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore