Quantcast

Al via a San Giorgio su Legnano la “Mostra estiva degli Hobby”

La mostra sarà visitabile nel laboratorio dell'associazione in municipio da sabato 25 maggio a sabato 1 giugno

Al via a San Giorgio su Legnano la "Mostra estiva degli Hobby"

Al via a San Giorgio su Legnano la “Mostra estiva degli Hobby” organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti, che sarà visitabile nel laboratorio dell’associazione in municipio da sabato 25 maggio a sabato 1 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 in settimana mentre resterà chiusa il sabato pomeriggio e la domenica.

«In questa mostra che introduce all’estate, i visitatori potranno conoscere alcuni tra i temi cari ai soci del circolo: il collezionismo, l’arte e l’artigianato – spiegano gli organizzatori -. Anche quest’anno abbiamo voluto riservare un importante spazio al tema del collezionismo proponendo agli ospiti meno giovani di ripercorrere gli anni che vanno dal 1946 al 2000 attraverso la raccolta di cartamoneta di Graziano Bersan. Ma il tema del collezionismo non si esaurirà con questa prima
esposizione, perché Giordano Barbieri mostrerà una originale raccolta di Tappi Corona (ovviamente d’autore), mentre Emilio Masetti arricchirà la mostra presentando una collezione di cartoline pubblicitarie (quando ancora si scrivevano le cartoline) affiancando a questa una raccolta di minerali e rocce di esotica provenienza. E non poteva neppure mancare il tocco artistico rappresentato dai bassorilievi realizzati in sottile lamina metallica (rame, ottone, alluminio) da Claudio Bobbi».

«Consapevoli che la scelta di queste prime tematiche non può certo esaurire la presentazione dell’articolato mondo degli hobby – aggiungono gli organizzatori -, abbiamo voluto arricchire la mostra 2024 anche presentando un nuovo ambito di attività recentemente sviluppato dal Circolo: il Gruppo Cucito & Ricamo. Una parte degli spazi espositivi sarà quindi dedicata proprio alle creazioni ed alle realizzazione di questo gruppo di persone che a partire da gennaio 2024 frequentano settimanalmente gli “incontri di lavoro” producendo… ma lasciamo ai visitatori il piacere della scoperta».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore