Quantcast

Rotonda Feren: chiusa la bretella

Ieri mattina, venerdì 30, messa in sicurezza provvisoria della rotonda - Oggi il sit in e la raccolta firme...

La messa in sicurezza temporanea della rotonda della Ford Feren richiesta dal consigliere regionale rhodense Carlo Borghetti è arrivata. Da ieri mattina, venerdì 30, sarà impossibile per chi proviene da Rho svoltare a sinistra in direzione Pregnana. Alcuni operai hanno posizionato dei jesery per impedire l'utilizzo della bretellina. La deviazione è la stessa che era stata fatta mesi fa: per raggiungere Pregnana bisognerà arrivare alla successiva rotonda.

«E' fatta. La rotonda maledetta sul Sempione viene messa in sicurezza nel punto critico che ha causato più incidenti. E' un intervento provvisorio ma eviterà altri guai – esulta Borghetti –. Un grazie a Citta Metropolitana e al suo vicesindaco Arianna Censi, intervenuta in poco tempo dopo la mia segnalazione e un grazie ad Anas che lunedì scorso mi ha assicurato il suo consenso al provvedimento. Da adesso parte una nuova battaglia per arrivare a un intervento strutturale definitivo: serve una rotatoria all'innesto di corso Europa con il Sempione».

«L'ordinanza ci spiega Borghetti –, è senza scadenza temporale: quindi la chiusura rimarrà finchè non sarà fatta una nuova rotonda che stiamo studiando con Anas e Regione Lombardia».

Oggi, sabato 1, dalle 17 alle 19 sono organizzati il sit in e la raccolta firme per chiedere proprio una messa in sicurezza definitiva del tratto di strada. Il ritrovo è fissato al parcheggio del Globo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore