Quantcast

Vanzago, figli impossibilitati a visitare la tomba della madre e la famiglia sceglie la traslazione

La questione sollevata un paio di mesi fa non ha trovato un lieto fine

A Vanzago, una famiglia con due componenti affetti da disabilità ha, nei mesi scorsi, rivolto svariate richieste al Sindaco, Guido Sangiovanni per poter ottenere un loculo in cui traslare la salma della madre defunta il 20 dicembre scorso, inizialmente collocata in un loculo in una delle file collocate più  in alto nel cimitero di Vanzago, collocazione che rendeva impossibile a due dei figli (con disabilità al 100%) la visita alla sepoltura della madre. 

In un primo colloquio col Sindaco é stato chiesto alla famiglia Carullo di attendere l'esito del censimento eseguito nel marzo 2017 per localizzare eventuali loculi cimiteriali disponibili per la traslazione. 

Ad oggi, visto l'esito del censimento e appurato che non ci sono nel cimitero di Vanzago loculi disponibili con una collocazione più accessibile, la famiglia Carullo ha scelto di traslare la salma nel cimitero di Pogliano Milanese

La famiglia ha manifestato la propria delusione verso l'operato dell'Amministrazione comunale di Vanzago, a loro dire poco incline ad assecondare le esigenze delle persone con disabilità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore