Quantcast

Arluno, Pregnana e Vanzago uniti per la sicurezza stradale, un nuovo etilometro per i carabinieri

L’etilometro omologato Draeger 9510-IT è stato acquistato dal Comune di Vanzago con un investimento complessivo di 7.246,80 euro, ripartito equamente sui tre Comuni

Generico 15 Apr 2024

Arluno, Pregnana Milanese e Vanzago si sono alleati ancora di più per rafforzare la sicurezza stradale. Nei giorni scorsi, alla presenza del maggiore Pietro Laghezza, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Legnano, e dell’assessore alla Sicurezza di Vanzago, Musante, è stato sottoscritto un significativo protocollo di intesa. Durante l’evento, è stato consegnato al luogotenente Caffer, comandante della Stazione dei Carabinieri di Arluno, un nuovo etilometro, modello Draeger 9510-IT, in comodato d’uso gratuito.

Questo accordo ha visto protagonisti anche i sindaci Agolli di Arluno, Bosani di Pregnana Milanese e Sangiovanni di Vanzago, che hanno unito le forze per rispondere concretamente alle esigenze di controllo del territorio. L’etilometro, che rappresenta un investimento complessivo di 7.246,80 euro suddiviso equamente tra i tre comuni, è uno strumento avanzato dedicato esclusivamente alla Stazione di Arluno. Questo dispositivo è essenziale per intensificare le operazioni di controllo e deterrenza contro l’abuso di alcol, con un occhio particolare alla sicurezza stradale.

L’utilizzo dell’etilometro non si limiterà ai soli Carabinieri, ma sarà esteso anche alle pattuglie congiunte con gli agenti delle Polizie Locali dei tre comuni, soprattutto nei periodi di maggiore necessità, come nei mesi estivi. Questa non è la prima volta che i comuni di Arluno, Pregnana Milanese e Vanzago collaborano per la sicurezza locale. Precedentemente, hanno già cofinanziato la ristrutturazione della caserma e l’acquisto di una nuova auto per i Carabinieri di Arluno, dimostrando un impegno continuo e condiviso nella gestione delle risorse per il bene comune.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore