Quantcast

Lavori in via Ratti, ecco le modifiche alla viabilità

I lavori in via Ratti precederanno la riqualificazione di corso Magenta. Cantieri in corso anche in via Gilardelli, sulla Saronnese e in via Carducci

Generico 2018

Sono partiti oggi, lunedì 18, con l’entrata nel vivo della “fase 2”, i lavori in via Ratti, via Gilardelli, via Carducci e sulla Saronnese a Legnano.

La chiusura di via Ratti – che anticipa la riqualificazione di corso Magenta – per la sistemazione delle pendenze e quella di via Gilardelli per la messa in sicurezza attraverso l’installazione di dossi dureranno circa quattro settimane e comporteranno modifiche alla viabilità e ai percorsi degli autobus delle linee di trasporto pubblico. Il cantiere per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Carducci e per il rialzo della sede stradale all’incrocio con via Firenze, invece, durerà circa un mese. Per la Saronnese, inoltre, è prevista la realizzazione di uno spartitraffico centrale e di una rotatoria all’incrocio con via Cesare Battisti: i lavori, che dureranno circa tre mesi, non comporteranno l’interruzione della circolazione stradale.

Ricordiamo che anche in via Alberto da Giussano, nel tratto compreso tra corso Italia e via Lega, la viabilità è modificata e si circolerà a senso unico in direzione del cimitero fino a giugno, per consentire la sostituzione della rete gas in ghisa.

RESIDENTI – I legnanesi che abitano in corso Magenta, nel tratto compreso tra via Ratti e via  Beccaria, e in via Buozzi, nel tratto compreso tra corso Magenta e via S. Ambrogio, potranno raggiungere le loro abitazioni percorrendo via Guerciotti, via Beccaria e corso Magenta: il senso di circolazione in quest’ultima arteria stradale sarà invertito nel tratto tra via Ratti e via Beccaria.

COMMERCIANTI – Come per i residenti, da via Beccaria potranno raggiungere il tratto di corso Magenta compreso tra la via stessa e via Ratti anche i fornitori e i clienti delle attività commerciali situate in quella porzione di strada. Sarà garantita la sosta dei veicoli su entrambi i lati della via.

MODIFICHE TEMPORANEE DELLA VIABILITÀ – La via Guerciotti sarà resa a doppio senso da piazza Carroccio a via Beccaria, mentre nel tratto di via Beccaria compreso tra via Guerciotti e corso Magenta sarà invertito il senso di marcia. Senso di marcia invertito anche in corso Magenta tra via Ratti e via Beccaria, e all’incrocio tra corso Magenta e via Ratti sarà prevista una deviazione obbligatoria in via Buozzi.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE – A causa dei lavori saranno momentaneamente soppresse le fermate autobus di via Ratti e corso Magenta.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore