Quantcast

Ztl del centro di Legnano, a giugno il restyling di corso Magenta

I lavori interesseranno il tratto compreso tra le vie 25 Aprile e Giulini. La pavimentazione sarà in cubetti e lastre di porfido e ci saranno anche due aiuole con seduta.

lavori pubblici in corso Magenta

Pavimentazione in cubetti e lastre di porfido oltre a due aiuole con seduta. Presto corso Magenta a Legnano cambierà volto. I lavori di riqualificazione, che interesseranno il tratto compreso tra le vie 25 aprile a via Giulini, inizieranno nel mese giugno ampliando la Ztl del centro cittadino.

Il cantiere prenderà il via dopo la sistemazione del manto stradale di via Ratti che, imprevisti permettendo, sarà effettuata nei prossimi giorni.

La pavimentazione di corso Magenta sarà livellata e caratterizzata da due “disegni”: da via 25 aprile a piazza Assi saranno posati lastroni rettangolari. Mentre nell’ultimo tratto, fino a via Giulini, saranno posati i cubetti in modo da rappresentare una sorta di proseguimento della piccola piazzetta.

Prenderanno posto anche due aiuole sovraelevate con seduta, simili a quelle presenti in corso Garibaldi ( la cui lunghezza massima sarà di circa 8 metri). E saranno due i posteggi per lo scarico e carico merci dedicato ai fornitori delle attività del centro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore