Quantcast

Quattro borse di studio dal Comune e da Primark

La catena di abbigliamento ha stanziato la somma di 10mila euro per premiare gli studenti aresini

10mila euro dedicati agli studenti universitari di Arese, attraverso quattro borse di studio dal valore di 2.500 euro. È questo il nuovo progetto messo a punto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michela Palestra grazie alle risorse messe a disposizione dalla catena di abbigliamento Primark.

L'iniziativa, che ha lo scopo di incentivare la prosecuzione del percorso formativo universitario, ha come target quattro studenti aresini che hanno conseguito il diploma al termine dell'anno scolastico 2015-2016. A ognuno dei quattro verrà concessa, infatti, la borsa di studio del valore di 2.500 euro. "Lo studio è fondamentale per la formazione, la crescita e la vita dei nostri giovani. In alcuni casi le famiglie hanno difficoltà a sostenere le spese necessarie per l'università, come la tassa d'iscrizione e l'acquisto dei libri e del materiale didattico. Per questo motivo, e grazie alla sensibilità di Primark Arese, abbiamo deciso di destinare la somma di 10mila euro per finanziare quattro borse di studio, valorizzando, soprattutto, le migliori valutazioni. L'assegnazione si baserà, quindi, sia sul reddito Isee che sul merito" ha dichiarato il sindaco Palestra attraverso una nota pubblicata sul sito internet del Comune.

Le domande di partecipazione, complete di tutta la documentazione prescritta, dovranno essere presentate entro le 12 del prossimo 28 febbraio. Il bando pubblico e il modello per presentare la domanda sono già stati pubblicati sul sito internet del Comune di Arese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore