Quantcast

Pregnana, va in scena “Mastica amaro e sputa dolce”

Lo spettacolo racconta la vita sotto la dittatura fascista e andrà in scena domani, sabato 30

L’undicesima edizione della rassegna teatrale Assicurarsi ai sedili propone ancora eventi, dopo aver riempito il programma culturale del rhodense, da Rho fino ad Arese, Arluno, Lainate, Pregnana. Proprio a Pregnana andrà in scena lo spettacolo Mastica amaro e sputa dolce, sabato 30 giugno, alle 21.

L’opera corale, che ha debuttato nell’aprile 2017, nasce dal desiderio di fare memoria e di riunire la comunità pregnanese intorno alle proprie radici, per raccontare a chi non l’ha vissuta la realtà della vita sotto la dittatura fascista, con uno spaccato su momenti di vita quotidiana, diritti negati ed esperienze disumane.

Mastica amaro e sputa dolce è frutto della collaborazione tra la sezione ANPI Pierino Colombo di Pregnana, il Teatro dell’Armadillo e il Comune di Pregnana Milanese ed è nato grazie ai racconti dei testimoni ancora viventi e al testo Di corte in corte. La pensaniga di Pregnana. Lo spettacolo, scritto e diretto da Stefania Vianello, vede la partecipazione di Giorgia Annacarato, Michele Barbella, Andrea Baroni, Luca Cattaneo, Angelo Cavalli, Marco Covelli, Roberta Covelli, Stefano Cislaghi, Agnese Gallo, Lisa Gorgone, Erica Maestri, Maie, Fabio Marani, Alido Ricchi, Cristina Vianello, Anna Zenaboni.

Questa replica di Mastica amaro e sputa dolce, nel suggestivo palco della piazza di Pregnana, sarà anche l’occasione per ricordare il partigiano Giuseppe Vittori, che aveva partecipato con entusiasmo al debutto dello spettacolo: presidente onorario dell’Anpi Pregnana, è mancato lo scorso anno, ma è rimasto nei cuori dei pregnanesi e non solo che lo ricordano per il suo sorriso e l’instancabile impegno antifascista.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore