Quantcast

I bimbi di Settimo Milanese con Poste Italiane hanno festeggiato i loro papà

I bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese dedicano i loro pensieri ai loro papà

Generico 18 Mar 2024

I bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese, sono stati coinvolti questa mattina (19 marzo) in una iniziativa speciale dedicata all’invio di pensieri e disegni destinati ai papà nel giorno della loro Festa. L’attività ha avuto l’obiettivo di far riscoprire ai bimbi il piacere della scrittura e di dedicare un pensiero attraverso un disegno o una lettera per trasmettere emozioni.

55 bambini delle classi terze sono stati invitati l’ufficio postale di Settimo Milanese dove hanno potuto affrancare e timbrare le cartoline dedicate alla Festa della Papà e le loro letterine. Per questa giornata speciale infatti Poste Italiane, ha creato un annullo speciale e due cartoline filateliche sulle quali i bambini hanno scritto le dediche e gli auguri per i loro papà. Le colorate cartoline “Superpapà” e “Supereroe” saranno in vendita al prezzo di 1,00euro (anche in formato puzzle al prezzo di 5,00euro) negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Milano, oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale.

Negli stessi Spazio Filatelia sarà disponibile, fino al 20 marzo, un annullo speciale a datario mobile, mentre negli uffici postali con sportello filatelico anche l’annullo lineare da utilizzare insieme a quello a datario mobile.

di
Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore