Quantcast

Vie Tevere e Piemonte, Cecchin: “Serve una soluzione rispettosa di tutti”

Il sindaco di San Giorgio chiede una soluzione che non "sposti" il problema nella vicina San Giorgio Vie Tevere e Piemonte: stop estivo alle soste serali

Stop serale all'ingresso ed alla sosta delle auto nelle piccole vie Tevere e Piemonte per preservare la tranquillità e soprattutto non creare disagi alla circolazione in due strade legnanesi che peraltro sono strade «a fondo cieco». Palazzo Malinverni, in vista della prevedibile "esplosione" della movida estiva, ha deciso di intervenire con un'ordinanza che sarà in vigore a partire dal prossimo giovedì 7 giugno fino a sabato 15 settembre, per tutelare una zona molto vicina ad un noto locale estivo che normalmente attira numerosi avventori, soliti a parcheggiare le loro auto proprio nelle vie limitrofe, tra le quali le due strade "incriminate".

L'ordinanza, però, rischia di "spostare" il problema nelle vicine strade di San Giorgio su Legnano, e per questo, secondo il primo cittadino sangiorgese, serve una soluzione diversa e condivisa.

«Da alcuni anni a questa parte è consuetudine per il comune di Legnano vietare la sosta in quelle due vie – sottolinea il sindaco Walter Cecchin –. Da due anni circa ricevo, giustamente, segnalazioni da cittadini sangiorgesi che non trovano corretto questo modo di gestire la tranquillità pubblica di una zona di confine. Ancora di più stona la motivazione di lasciare in tranquillità i cittadini delle due vie legnanesi, come se fosse naturale mandare sulle vie di San Giorgio, direttamente confinanti, le situazioni di schiamazzo e sosta selvaggia. Credo e ritengo che una soluzione dove non venga fatta distinzione tra vie di Legnano e vie di San Giorgio e tra i cittadini dei due comuni sia indispensabile. Mi auguro di poter affrontare in modo costruttivo ed equo la questione per trovare una soluzione che sia rispettosa di tutti i cittadini».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore