Quantcast

Vie Tevere e Piemonte: stop estivo alle soste serali

Per mantenere la tranquillità nelle piccole vie Tevere e Piemonte è stato emesso un divieto di accesso e di sosta serale

Si sa, in estate la movida trasloca nei locali all'aperto e Legnano notoriamente è particolarmente vivace di sera. La Polizia Locale, infatti, è attenta nel cercare di tutelare la quiete pubblica. E proprio per mantenere la tranquillità nelle piccole vie Tevere e Piemonte, al confine con San Giorgio su Legnano, è stato emesso un divieto di accesso e di sosta serale che entrerà in vigore giovedì 7 giugno: da giovedì sino a sabato non potranno sostare auto. 

L'obiettivo è quello di evitare posteggi selvaggi e potenziali schiamazzi notturni, vista la vicina presenza di un noto locale "estivo" gestito da un'attività canegratese. 

Il divieto è stato emanato attraverso un'ordinanza pubblicata, mercoledì 31 maggio, sull'albo pretorio del comune di Legnano ed entrerà in vigore «da giovedì 7 giugno fino a sabato 15 settembre nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 22 alle 6 del giorno successivo». Il provvedimento comporta, oltre all’«istituzione del divieto di accesso e del divieto di sosta in via Tevere e in via Piemonte, con esclusione dei veicoli muniti di regolare autorizzazione», «l’obbligo per i titolari dell’esercizio commerciale di posizionare a loro spese regolare transenna in dette vie e di posizionarle negli orari stabiliti, a centro strada da loro personale in modo da consentire il transito dei soli autorizzati». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore