Quantcast

Rotonda Feren, Peluffo scrive a Gentiloni, Padoan e Delrio

Il parlamentare rhodense chiede un intervento immediato. "A perseverare nell’assenza di risposte adeguate, questa è una di quelle classiche situazioni rispetto alle quali, avrebbero davvero ragione i cittadini a tacciare la politica di immoralità"...

Il parlamentare PD rhodense Vinicio Peluffo prende carta e penna e scrive al presidente del consiglio Paolo Gentiloni, al ministro dell'economia Pier Carlo Padoan e al ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. Il tema è uno di quelli cari al Rhodense: la pericolosità della rotonda Feren sul Sempione.

«Com’è possibile – chiede Peluffo – che non si sia intervenuti ancora a sanare una situazione di fortissima criticità viabilistica sul Sempione, che perdura da anni, all’origine di continui incidenti automobilistici anche mortali? I 42,4 milioni di euro stanziati originariamente dal Cipe esistono ancora? E’ di fondamentale importanza che in tempi ragionevoli l’Anas realizzi l’opera, ovvero una rotatoria interrata con relativi sottopassi, come chiedono giustamente i Comuni interessati. In mancanza di tutti i fondi necessari si proceda almeno a una riqualificazione del tratto di strada statale del Sempione all’intersezione con la strada provinciale 229. A perseverare nell’assenza di risposte adeguate, questa è una di quelle classiche situazioni rispetto alle quali, avrebbero davvero ragione i cittadini a tacciare la politica di immoralità».

Oggi, sabato 1, i cittadini si ritroveranno dalle 17 alle 19 al parcheggio del Globo per chiedere una messa in sicurezza definitiva della rotonda e per iniziare una raccolta firme.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore