Quantcast

Incendio nella notte in via Montalcini a Legnano, il decimo in due settimane

Nella notte appena trascorsa i Vigili del Fuoco di Legnano hanno spento l'ennesimo incendio nei campi vicini all'ospedale

Incendio via Montalcini

Dopo 14 giorni tornano a bruciare le sterpaglie nei campi vicino all’Ospedale di Legnano. L’incendio si è verificato nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio.

I Vigili del Fuoco di Legnano sono intervenuti poco dopo la mezzanotte ed hanno spento le fiamme.

È da domenica 10 luglio che si verificano casi d’incendio in quell’area. In un mese se ne sono contanti poco meno di una decina e l’ultimo è stato registrato lo scorso 23 luglio.

Anche in questo caso la causa è sicuramente imputabile alla siccità. Il classico mozzicone di sigaretta potrebbe aver innestato il fuoco, in quanto, a bruciare è sempre il tratto a bordo strada. Di certo oltre a una maggiore attenzione da parte dei cittadini servirebbe anche un intervento di pulizia del sottobosco.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore