Quantcast

Ennesimo incendio vicino all’Ospedale di Legnano, 2mila metri quadri di campi in fiamme

La bretella che collega l'ospedale alla SP12 è stata chiusa al traffico mentre l'incendio veniva spento per la presenza di fumo e fiamme vicino alla strada

Incendio campi ospedale Legnano

Ancora un incendio, il quarto in meno di due settimane, nei campi di via Rita Levi Montalcini, vicino all’Ospedale di Legnano, dove la fiamme sono divampate per l’ennesima volta intorno all’ora di pranzo di oggi, venerdì 22 luglio.

Incendio campi ospedale Legnano

Galleria fotografica

Incendio campi ospedale Legnano 4 di 4

Per domande il rogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, che hanno lavorato per circa un’ora e mezza per spegnere il fuoco: l’incendio ha coinvolto complessivamente un’area di circa 2mila metri quadri. La bretella che collega l’ospedale alla SP 12 è stata chiusa al traffico per permettere lo svolgimento delle operazioni di spegnimento e per garantire la sicurezza dei veicoli, vista la presenza di fumo e fiamme anche nelle immediate vicinanze della carreggiata. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Legnano.

Incendio campi ospedale Legnano

Le fiamme erano divampate in via Levi Montalcini per la prima volta domenica 10 luglio, coinvolgendo circa cinque ettari di terreno e bruciando una decina di balle di fieno oltre che arbusti e vegetazione a ridosso della strada, e lo stesso triste “copione” si era ripetuto altre due volte nei giorni successivi, senza contare i focolai tornati ad ardere tra uno spegnimento e l’altro.

Incendio campi ospedale Legnano

Episodi che peraltro sono solo un capitolo di una storia iniziata purtroppo già dalla metà di giugno che ha ormai coinvolto campi e sterpaglie in tutti i comuni della zona. Difficile non pensare che le temperature da bollino rosso e la siccità con cui l’intera Lombardia sta facendo i conti in questi giorni abbiano quantomeno contribuito: in queste condizioni, infatti, può bastare molto poco per provocare danni di proporzioni importanti, anche un mozzicone di sigaretta.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio campi ospedale Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore