Quantcast

Le fiamme si sono riaccese nei campi di via Montalcini a Legnano, già devastati domenica da un incendio

Le fiamme, a causa della siccità, sono tornate a bruciare i campi vicino all'Ospedale. I Vigili del Fuoco di Legnano questa sera sono nuovamente intervenuti a spegnere l'incendio

Vigili del Fuoco Legnano

Il fuoco si è riacceso nei campi di via Rita Levi Montalcini a Legnano ed ha bruciato il sottobosco che si era salvato nell’incendio avvenuto domenica 10 luglio, vicino all’ospedale cittadino. Nonostante le azioni di monitoraggio messe in atto, alle 18 di questa sera, lunedì 11 luglio, i Vigili del Fuoco sono tornati per spegnere le fiamme tornate a incenerire il verde rimasto.

Sul posto è intervenuto l’autopompa di Legnano e il fuoristrada con il modulo antincendio boschivo. Con loro la Polizia locale di Legnano. Purtroppo non è stato l’unico caso registrato in giornata: alle 13 le fiamme hanno avvolto sterpaglie in via Buonarroti a Parabiago, provocando un rogo fortunatamente di piccole dimensioni ma che ha comunque richiesto l’intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno.

A causa della siccità continuano a susseguirsi incendi di aree verdi e agricole. Nel weekend non sono andati solo a fuoco soltanto i cinque ettari di terreno in via Rita Levi Montalcini, ma anche migliaia di metri quadri di campi tra Arconate e Dairago. Nei giorni scorsi a Dairago sono andati in fumo 30mila metri quadri di verde. La mancanza di precipitazioni sta mettendo in continuazione a dura prova il territorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore