Quantcast

Sterpaglie a fuoco a Parabiago, intervengono i Vigili del Fuoco

Le fiamme sono divampate in via Buonarroti, provocando un rogo di piccole dimensioni che ha però richiesto l'intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco

incendio parabiago

Ancora un incendio, l’ennesimo in queste giornate segnate dall’emergenza siccità, nel Legnanese: dopo i cinque ettari di terreno andati a fuoco in via Rita Levi Montalcini a Legnano e le centinaia di migliaia di metri quadri di campi bruciati tra Arconate e Dairago ieri, intorno alle 13 di oggi, lunedì 11 luglio, le fiamme hanno avvolto delle sterpaglie in via Buonarroti a Parabiago, provocando un rogo fortunatamente di piccole dimensioni ma che ha comunque richiesto l’intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno.

incendio parabiago

Dopo la domenica “di fuoco”, anche la giornata di oggi è stata all’insegna degli straordinari per i volontari del distaccamento di via Lazzaretto, impegnati in tarda mattinata a Marcallo con Casone per il salvataggio di un volatile “incastrato” in un tubo di rilascio dei fumi e nel pomeriggio per un incidente stradale in via 24 Maggio a Lonate Pozzolo, dove intorno alle 17.45 per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate due auto.

incidente lonate pozzolo

L’incidente ha richiesto l’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio inviata in codice rosso dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che ha prestato le prime cure ad un 84enne estratto dai Vigili del Fuoco da una delle due vetture per poi portarlo al pronto soccorso dell’Ospedale di Gallarate in codice giallo. Per la persona al volante dell’altro mezzo, invece, non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto anche la Polizia Locale di Lonate Pozzolo per i rilievi del caso.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore