Quantcast

Dalla parrocchia Santa Teresa di Legnano 18 quintali di aiuti per l’Ucraina

Farmaci, bende, prodotti per l'igiene personale e alimenti. È quanto ha trasportato il furgone dalla parrocchia dei Frati di Legnano al Sermig di Torino

sermig torino

Diciotto quintali di farmaci, bende, prodotti per l’igiene personale e alimenti. È quanto ha trasportato il furgone partito dalla parrocchia dei Frati di Legnano per raggiungere il Sermig – Servizio Missionario Giovani- di Torino. Aiuti per l’Ucraina arrivati anche dai parrocchiani e dalle scuole di Dairago.

Galleria fotografica

Dalla parrocchia dei Frati di Legnano 18 quintali di aiuti per l'Ucraina 4 di 5

L’iniziativa avviata negli scorsi giorni ha visto il coinvolgimento di una decina di volontari di tutte le età. Il trasporto, effettuato con il furgoncino della Casa della Carità, ha visto in prima linea padre Renato e i volontari Marco e Franco.

Come ci raccontano i volontari, il servizio Sermig  in 18 giorni ha inviato 22 tir in Polonia nei centri profughi sulla frontiera con l’Ucraina. In totale, quindi, sono state distribuite 500 tonnellate di abiti, alimenti e medicinali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla parrocchia dei Frati di Legnano 18 quintali di aiuti per l'Ucraina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore