Quantcast

Dopo le periferie, l’Albero di Natale accende anche piazza San Magno a Legnano

Si tratta dell'albero di Natale del Vivaio Zenone di Mezzomerico in provincia di Novara dove ogni anno, dal 2018, dopo le feste torna nel vivaio per essere ripiantumato e continuare la propria vita

Albero di Natale Legnano

Dopo gli alberi posizionati in periferia, l’Albero di Natale è arrivato a colorare anche piazza San Magno. Si tratta dell’albero di Natale del Vivaio Zenone di Mezzomerico in provincia di Novara dove ogni anno, dal 2018, dopo le feste torna per essere ripiantumato e continuare la propria vita. Il pino natalizio, alto 8 metri,  addobbato a festa con palle colorate e luci, è stato posizionato nella mattinata, sotto la neve, ai piedi della basilica si San Magno.

Galleria fotografica

Neve sul Legnanense - 4 dicembre 2020 4 di 56

Gli alberi più piccoli (anche loro dello stesso vivaio), alti circa 3 metri, sono stati posizionati nella Ztl Venegoni nell’Oltrestazione, alla Canazza, in prossimità della Casa di riposo Accorsi, in piazza Montegrappa, nella zona Frati, e nel “cuore” di Mazzafame vicino ai giardinetti tra le vie Salici e Rose.

Anche se sarà un Natale privo di eventi, a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione ha deciso di incontrare le associazioni per capire come rendere “speciale” questa festività segnata dal Covid-19. Nei prossimi giorni, quindi, saranno presentate le iniziative segnalate dalle realtà associative locali. I commercianti si sono attivati per illuminare le vie del centro di Legnano e a breve saranno assegnati i posteggi fuori mercato per le bancarelle che vendono dolciumi come torrone, caldarroste e frittelle. Cinque bancarelle che saranno anch’esse collocate nella periferia della città ossia in corso Magenta (nel posteggio davanti alle scuole Bonvesin) e anche tra corso Magenta e via Castello. Un banco anche nell’area pedonale di via Venegoni nell’Oltrestazione, in piazza Redentore (Oltresempione) e in piazza Ferrè.

Natale 2020

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve sul Legnanense - 4 dicembre 2020 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore