Quantcast

Legnano si prepara ad accendere il Natale con alberi in centro e in periferia

Nell'ottica della città policentrica anche gli alberi natalizi gli alberi di Natale quest'anno saranno cinque e saranno "diffusi" per le piazze dei diversi quartieri

albero natale

Legnano si prepara ad accendere il Natale con luci e alberi in centro e in periferia. «Nell’ottica della città policentrica anche gli addobbi natalizi – spiega l’assessore alla cultura, Guido Bragato – saranno “diffusi” per le piazze dei diversi quartieri. Gli alberi di Natale quest’anno saranno cinque: uno di questi sarà posizionato nell’area pedonale del centro (e successivamente sarà ripiantumato come avviene dal 2018), mentre gli altri quattro saranno installati nei quartieri dell’OltreStazione e dell’OltreSaronnese, le posizioni le stiamo valutando».

Probabilmente un albero andrà ad animare la ztl di via Venegoni, e i restanti quattro nelle piazze dei rioni portando un pò di atmosfera natalizia anche ai cittadini che abitano lontano dal centro e che con le restrizioni in corso per l’emergenza sanitaria non possono allontanarsi, se non per motivi di necessità, dal proprio quartiere.

Non mancheranno anche quest’anno le luminarie a cura dei commercianti che si stanno organizzando per installare le luci nelle principali aree commerciali della città: il Comune ha dato disponibilità a dare una mano soprattutto per gli aspetti tecnici.

«Il Natale è spiritualità ma anche gioia – commenta il presidente di Confcommercio, Paolo Ferrè – è vero che stiamo affrontando un momento difficile ma proprio per questo abbiamo bisogno di  emozioni. Ci stiamo pertanto organizzando con i rappresentanti di via per installare le luminarie almeno nelle aree principali: non saranno numerose come gli scorsi anni ma sufficienti per creare atmosfera natalizia è portare un messaggio di speranza per una nuova normalità che tutti ci auguriamo possa arrivare presto».

In un sondaggio promosso dal distretto del commercio era emerso che il 60% dei commercianti è favorevole all’accensione delle luminarie

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore