Quantcast

Luminarie di Natale a Legnano: i commercianti, in maggioranza, sono favorevoli ad accenderle

Lo dice un sondaggio che è stato sottoposto in questi giorni dai titolari dai rappresentati del Distretto Urbano del Commercio ai titolari delle attività commerciali legnanesi, molte delle quali chiuse per le restrizioni del Dpcm

Luminarie

Luminarie di Natale a Legnano: i commercianti, in maggioranza, sono favorevoli ad accenderle. Lo dice un sondaggio che è stato sottoposto in questi giorni dai titolari dai rappresentati del Distretto Urbano del Commercio ai titolari delle attività commerciali legnanesi, molte delle quali chiuse per le restrizioni del Dpcm.

La speranza, di tutti, è che nel mese di dicembre, con le dovute misure di sicurezza, si possa tornare a fare acquisti nei negozi ma nell’attesa di nuove direttive è arrivato anche il tempo di pensare a come accendere l’atmosfera natalizia per portare un pò di luce in un momento difficile e buio dovuto all’emergenza sanitaria in corso.

«Ci stiamo muovendo per accendere il Natale nonostante il momento difficile – spiega Luca Zennaro rappresentati del Distretto Urbano del Commercio – e lo stesso sta facendo il Comune con il quale siamo in contatto. La volontà c’è, anche se l’incertezza sulle restrizioni è tanta. Abbiamo diffuso un sondaggio e la maggior parte dei commercianti del centro e delle vie più popolose di Legnano (circa il 60%) si sono detti favorevoli ad istallare le luminarie. Chi si è  contrario lo è soprattutto per l’incertezza sulle riaperture: se i negozi restano chiusi è difficile anche dare un contributo per queste iniziative, ma cerchiamo di essere il più positivi possibili».

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore