Legnano Basket, precampionato senza sconfitte: ora testa all’esordio con Piacenza
Legnano ha davanti a sé ancora una settimana, poi ci sarà la prima di campionato sabato 26 settembre alla Soevis Arena di Castellanza contro Piacenza. Il bilancio condiviso del gm Basilico, ds Gentile e capitan Scali
Il Trofeo Morelli 2026 in archivio e un precampionato chiuso senza sconfitte che lascia spazio a buone impressioni in vista dell’inizio del campionato. Positivo il bilancio tirato dai Knights la sera di sabato 19 settembre, a conclusione dell’ultimo test prestagionale. Ed ora Legnano ha davanti a sé ancora una settimana, poi ci sarà l’esordio in campionato: il primo vero banco di prova della stagione sarà, infatti, sabato 26 settembre alla Soevis Arena di Castellanza contro Piacenza. «Finiamo questo precampionato con tante indicazioni positive e una idea di squadra compatta e tosta, con ottime rotazioni totali – ha commentato il gm Basilico -. Penso al nostro giovane Lisoni che nella finale contro Lumezzane ha giocato 20 minuti di intensità. Ottime impressioni su Dolezaj, ma in generale su tutta la squadra che sta lavorando sodo. L’invito è ora rivolto a tutto il pubblico che è il nostro sesto uomo in campo: venite a sostenerci al palazzetto. Sarà un campionato spettacolare».

La «bella intesa» Knights
Per capitan Scali il percorso di precampionato è stato «positivo. Abbiamo iniziato un poco in ritardo rispetto alle altre società: penso all’innesto di Dolezaj che, a causa del suo impegno con la Nazionale slovacca, ci ha raggiunto ad inizio settembre. Nonostante ciò stiamo lavorando con impegno: non ci siamo mai fermati. Di positivo c’è che c’è una bella intesa: anche fuori campo ci troviamo. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare una bella stagione. Sono fiducioso. Abbiamo ancora una settimana di finitura: il campionato inizierà sabato 26 settembre e ci auguriamo di ritrovare al palazzetto tutto il calore del nostro pubblico».

Dello stesso parere il direttore sportivo Gentile, che ha esordito: «Siamo contenti del percorso di preparazione svolto sino ad oggi: con la vittoria del Trofeo Morelli possiamo dire di avere alle spalle un precampionato senza sconfitte. Certo, è solo l’inizio di un percorso di crescita che dobbiamo continuare con massimo impegno. Sino ad oggi ho visto situazioni positive, un gioco che mostra una certa intesa tra i giocatori. In campo vedo un atteggiamento positivo da parte di tutti: è una squadra che lavora con entusiasmo, non si risparmia. Tutti loro ci mettono il cuore e questo è davvero unico e positivo perché in campo si vede che si cercano, fanno un passaggio in più per chiudere bene le azioni. Dolezaj è ormai entrato in squadra e sta sempre più prendendo sicurezza mostrando la sua bravura nei passaggi. Se continuiamo così ci sono tutti i presupposti per riuscire ad affrontare una bella e soddisfacente stagione».
Legnano Basket vince il Trofeo Morelli battendo Lumezzane (80-65) e convince il pubblico








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.