Quantcast

Alberi, luminarie e calendario dell’Avvento social: ecco il Natale di San Giorgio

Anche quest'anno a San Giorgio tornano "IllumiNatale" e l'albero in piazza Mazzini, oltre all'albero della Pro Loco in via Roma e alle iniziative social dell'associazione

Dolci Natale

Ristoranti chiusi, cenoni e pranzi solo per pochi intimi e nessuno spostamento tra Regioni. Il Natale al tempo del Covid sarà molto diverso da quello che abbiamo festeggiato negli anni passati. San Giorgio su Legnano, però, tra “IllumiNatale”, alberi e il calendario dell’Avvento social dedicato ai commercianti e i concorsi per presepi ed alberi lanciati dalla Pro Loco prova ad accendere l’atmosfera natalizia e a non far sentire troppo ai cittadini la mancanza di quegli appuntamenti tradizionali a cui quest’anno si dovrà per forza di cose rinunciare.

In questi giorni per le vie del paese sono comparse le luminarie, accese anche quest’anno dalla solidarietà delle attività economiche e dei cittadini che sono tornati ad adottare le decorazioni luminose grazie ad IllumiNatale, iniziativa che è ormai un “must” per San Giorgio. Nei giorni scorsi in via Roma è arrivato l’albero di Natale decorato dalla Pro Loco, che farà il paio con quello che in settimana arriverà in piazza Mazzini e che come ogni anno si colorerà con gli addobbi e i messaggi di speranza e di incoraggiamento alla comunità che ogni cittadino potrà lasciare ai piedi dell’albero: insomma, altro che Spelacchio, anche quest’anno San Giorgio avrà il suo “albero comunitario”.

La Pro Loco, poi, sui propri canali social darà vita ad un calendario dell’Avvento 2.0 dedicato ai commercianti del paese: niente sorprese di cioccolato da scartare appena alzati e da mangiare ancora prima di colazione, ma 24 foto dedicate ai commercianti del paese per sostenere una categoria messa in ginocchia dalla crisi portata dalla pandemia e dalle restrizioni per fermare la corsa del virus. Non solo, l’associazione di via Mella ha lanciato anche un doppio concorso fotografico dedicato alle decorazioni natalizie: da martedì 1 alle 18 di domenica 20 dicembre i sangiorgesi potranno inviare all’indirizzo mail prolocosangiorgio@libero.it o ai numeri di telefono 333.4780426 (Fabio) e 333.4631781 (Valentina) le foto dei loro presepi e alberi di Natale. Tutti gli scatti verranno pubblicati sui canali social dell’associazione e quello che in ciascuna categoria otterrà più like riceverà un premio. I volontari della Pro Loco, inoltre, aiuteranno Babbo Natale a raccogliere le letterine dei più piccoli attraverso l’indirizzo mail dell’associazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore