Quantcast

“La Scuola al Museo”, un progetto alla contrada Legnarello

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado Franco Tosi hanno aderito anche quest'anno al progetto "la scuola al Museo" in collaborazione con la contrada Legnarello

"La Scuola al Museo" è un progetto didattico che il Museo Civico Guido Sutermeister di Legnano offre agli alunni di ogni ordine e età.

La scuola secondaria di primo grado Franco Tosi quest’anno ha partecipato al progetto didattico in collaborazione con la Contrada Legnarello.

Per una settimana, ogni mattina, un esperto del Museo ha introdotto ai ragazzi il quadro storico della Battaglia di Legnano attraverso la proiezione di diapositive e la visione di video.
In seguito, i ragazzi della Contrada Legnarello, hanno spiegato attraverso aneddoti e prove di abiti da sfilata, il grande mondo che si cela dietro l'organizzazione del Palio di Legnano e della vita nei manieri. Infine gli alunni hanno avuto la possibilità di visitare la sala costumi e la sala d'armi della Contrada.

Un progetto ben riuscito, vista la curiosità e le numerose domande poste dagli alunni. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore