Quantcast

Il weekend tra ambiente, paesaggio e spettacoli

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana.

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana.


VENERDÌ

A Canegrate serata dedicata alle donne, alla resistenza con il ricordo di Tina Anselmi.

Appuntamento alle 21 con gli Oblivion, da youtube al Teatro Galleria di Legnano

Serata siciliana al Sandro Pertini di Mazzafame con il progetto Food4culture.

SABATO

Alle 10, nell’aula consiliare di Palazzo Malinverni, a Legnano insediamento ufficiale  del Consiglio comunale dei ragazzi. La riunione avrà la caratteristica di un consiglio comunale aperto ed avverrà, quindi, alla presenza dell’intero Consiglio comunale, del sindaco e della Giunta.

INCONTRI LETTERARI – Nell’ambito dei “Pomeriggi d’Autore”, Roberto Cibin presenterà in Biblioteca a Castellanza, il suo romanzo La ragazza del tram, la mia vita oltre al finestrino”, conversando con la giornalista Lucia Landoni. Appuntamento alle 17.30.

Dalle 15, Giancarlo Esposto, giornalista marchigiano, sarà presente alla libreria legnanese Mondadori Bookstore, per parlare del suo nuovo libro "Libero e il mare".

Pranzo speciale per i piccoli rossobiancorossi alla contrada di San Magno, a Legnano: con un viaggio nella storia, si torna nel Medioevo. A seguire Palio dei Bimbi e merenda con gelato in piazza. 

Inizia oggi la due giorni ambientale per il Compleanno della Terra con le visite guidate al Parco ex-ILA e al Parco dei Ronchi seguite in serata dallo spettacolo Canazza Stories. La manifestazione prosegue poi domenica. 

Per gli amanti della cucina lombarda segnaliamo infine  la cena milanese al maniero de La Flora.

DOMENICA

ME CAR LEGNAN – Ultimo weekend di appuntamenti con "Me Car Legnan", la rassegna che racconta i luoghi, le persone, le passioni della città. 

La manifestazione chiuderà i battenti regalando una foto ricordo: dalle 10.30 alle 13, sarà possibile partecipare all'Atelier Fotografico d'Epoca allestito al Castello Visconteo, dove i fotografi dell'Archivio Fotografico Italiano fotograferanno chi lo desidera con famiglia o amici e poi regalerano la stampa istantanea.

Dalle 10 alle 17open day “Barbara Melzi, una vita dedicata”, con visite guidate alla Chiesetta della Purificazione, alla Quadreria ed alla Biblioteca dell’Istituto Canossiano “Barbara Melzi”. Ancora, tra le iniziative di "Me Car Legnan" in calendario per domenica, ci sarà la visita guidata al Museo storico Alfa Romeo

Per l'ultima volta, poi, sarà poi possibile prendere parte agli ormai tradizionali appuntamenti con l'itinerario guidato nelle meraviglie del liberty disseminate per il centro cittadino, con le passeggiate ed al Parco Alto Milanese, con il percorso storico "L'Olona nei secoli" e con le visite guidate alla scoperta del Castello Visconteo. 

Bancarelle e animazione a Castellanza con la festa di Primavera in piazza San Bernardo. 

Al Teatro Tirinnanzi di Legnanoprotagoniste le scuole che per tutta la giornata di domenica saranno sul palco con i loro spettacoli a sostegno della ricostruzione delle scuole di Amandola. Qui il programma di "Scuole in…Festival"

VERDE PULITO – In tanti Comuni si celebra la giornata del verde pulito. A Rescaldina dalle 8.45 in via Nenni prenderà il via la pulizia dei boschi, mentre alle 10.30 al parco di Villa Rusconi si aprirà la“festa del verde pulito”.

Giornata del verde pulito anche a San Giorgio su Legnano.

Denso anche il programma della giornata ambientale a Canegrate, con ritrovo alle 8.30 alla chiesa della Baggina per la pulizia dei Boschi. Seguirà alle 11.30 l'inaugurazione del Bioparco  "Bosco Antico" (via Toti) e la visita al Depuratore di Canegrate. 

Annullata invece la giornata del verde pulito a Cerro Maggiore

Da segnalare, infine, il terzo appuntamento con la Stagione Concertistica al Teatro Tirinnanzi

Se invece volete fare un giro a Milano ricordiamo che a FilanoFieracity è il weekend di Miart. Qui tutte le info

Clicca qui per scoprire gli appuntamenti del weekend nel rhodense

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore