Quantcast

Rescaldina tra verde pulito e festa di primavera

Il programma di domenica 2 aprile prevede due momenti e luoghi fondamentali

Una giornata intera dedicata all’ambiente, alla riduzione dei rifiuti, allo stare insieme e al rendere il paese in cui viviamo sempre più bello. Tanti i protagonisti della “Giornata del verde pulito 2017”: il Comune di Rescaldina, i commercianti, le GEV, il Comitato Ambiente, le associazioni ambientaliste, i comuni cittadini, tutti insieme parteciperanno e animeranno i diversi appuntamenti della giornata tutta dedicata al verde e alla cura dell’ambiente.

Il programma della giornata prevede due momenti e luoghi fondamentali: dalle 8.45 in via Nenni prenderà il via la pulizia dei boschi, mentre alle 10.30 al parco di Villa Rusconi si aprirà la “festa del verde pulito” con il mercatino dell’usato, la vendita di fiori, piante, vasi, manuali di giardinaggio e tutto ciò che può servire per rendere più bello il proprio giardino, balcone, paese. «Lanceremo così il concorso per i balconi e le vetrine fiorite – spiega il Sindaco Cattaneo -, insieme ai commercianti lanciamo il messaggio che se ognuno fa la sua parte avremo un paese più bello e fiorito». 

Nel pomeriggio, sempre ai giardini di Villa Rusconi, laboratori di giardinaggio per i più piccoli e per gli adulti il corso di riconoscimento delle erbe selvatiche. «Anche il mercatino dell’usato è un segnale forte, quanti oggetti ci sono nelle nostre case che ancora possono servire ad altri, procurarci un rientro economico ed evitare di accrescere la quantità dei rifuiti?», con queste parole è sempre il Sindaco che spiega il senso di una iniziativa, il mercatino che «è aperto a tutti i cittadini di Rescaldina e agli hobbisti, basterà presentarsi domenica mattina con una tavolino o una coperta dove appoggiare in bella mostra i propri oggetti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore