Quantcast

“Scuole in..festival” sostiene le scuole di Amandola

L'appuntamento è per domenica 2 aprile al Teatro Talisio Tirinnanzi...

Torna anche quest'anno "Scuole in…festival", la manifestazione che unisce, attraverso il teatro e la musica, le scuole legnanesi. «"Quest'anno avremo anche una sfilata di moda grazie all'ingresso della scuola Bernocchi, una new entry del festival», ha spiegato Cristina Gaudenzi, docente dell'Istituto Dell'Acqua e rappresentante del comitato organizzativo delle scuole.

L'iniziativa si terrà per l'intera giornata di domenica 2 aprile al Teatro Talisio Tirinnanzi. Profonda dedizione per il mondo della solidarietà e dello spettacolo.

Nutrita partecipazione da parte di studenti di tutte le età; all'evento hanno aderito 8 scuole legnanesi delle quali tre istituti superiori: Bernocchi, IAL e Dell'Acqua. Efficente il coordinamento da parte degli insegnanti di ciascuna scuola, che stanno lavorando alla realizzazione del progetto, senza nessuno scopo di lucro; lavoro di squadra tra insegnanti e studenti. Obiettivo importante una raccolta fondi per sostenere le scuole di Amandola colpite dal sisma.

«Con il sostegno dell'assessorato alle attività educative e l'assessorato alla cultura, questa iniziativa mette insieme la voglia di fare teatro, la voglia di stare insieme e la solidarietà», ha commentato l'assessore alla cultura, Umberto Silvestri. Compito importante l'ideazione dell'immagine del festival; come ogni anno, il manifesto dell'iniziativa è stato ideato dai ragazzi del liceo artistico: «Le mani, che esprimono il senso dello spettacolo, rappresentano la solidarietà alle scuole di Amandola», ha affermato Elisa Pigliafreddo, giovane studentessa, autrice del manifesto.

L'Istituto Carlo Dell'Acqua chiuderà l'evento con uno spettacolo musicale, ripercorrendo per tappe i 100 anni della scuola. Non è previsto un biglietto d'ingresso ma ad ogni offerta libera verrà rilasciata una cartolina con il simbolo della scuola. Ci sarà anche la possibilità di versare un contributo  senza partecipazione all'evento.

Le conclusioni della giornata saranno affidate a Chiara Bottalo, assessore alle attività educative e Umberto Silvestri, assessore alla cultura. Nelle quattro precedenti edizioni, sono stati raccolti circa 25 mila euro, destinati ad iniziative benefiche.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore